I politici statunitensi chiedono provvedimenti dopo l’attacco del rappresentante Paul Gosar al video anti-immigrazione dell’Attacco Dei Giganti: La rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez, che viene uccisa nel video, non si aspetta alcuna ripercussione


I membri del Congresso degli Stati Uniti stanno chiedendo conseguenze per Paul Gosar, rappresentante repubblicano del quarto distretto congressuale dell’Arizona, dopo che domenica ha postato sul suo account Twitter una parodia politica della prima sequenza di apertura di Attack on Titan. I suoi rivali politici appaiono nel video come Titani, tra cui uno che sembra essere il rappresentante Alexandria Ocasio-Cortez che viene poi ucciso nella sequenza iniziale.

La presidente della Camera Nancy Pelosi ha chiesto indagini da parte del Comitato Etico della Camera e delle forze dell’ordine martedì in relazione al video. Ha chiesto che il leader della minoranza della Camera Kevin McCarthy (R-Calif.) sostenga la mossa.

“Le minacce di violenza contro i membri del Congresso e il presidente degli Stati Uniti non devono essere tollerate”, ha detto Pelosi.

Ocasio-Cortez ha scritto sul suo account Twitter lunedì che “un membro inquietante con cui lavoro che raccoglie fondi per gruppi neonazisti ha condiviso un video di fantasia di lui che mi uccide”. Ha poi detto al Washington Post che non si aspetta che Paul Gosar affronti alcuna conseguenza per il video perché McCarthy “lo incita con delle scuse”.

Il Comitato per la politica democratica e le comunicazioni della Camera ha emesso un comunicato stampa martedì, chiedendo a McCarthy di prendere provvedimenti contro Gosar.

“Dalla diffusione di bugie sulle elezioni del 2020 che ha portato a una violenta insurrezione che ha ferito gli agenti di polizia, alle disgustose minacce del signor Paul Gosar contro il presidente americano e un collega del Congresso, il rifiuto del Leader McCarthy di prendere sul serio la violenza è pericoloso”, hanno detto Cartwright, Dingell, Lieu e Neguse. “In qualsiasi altro lavoro in America, se un collega facesse un video che uccide un altro collega, quella persona sarebbe licenziata. Il signor McCarthy deve decidere se si schiererà finalmente con il popolo americano dalla parte della legge e dell’ordine o continuerà a sostenere la violenza e il caos”.
Anche i politici democratici hanno risposto su Twitter, alcuni chiedendo la rimozione di Paul Gosar dal Congresso.

La sorella di Paul Gosar, Jennifer Gosar, è apparsa su MSNBC’s The Last Word With Lawrence O’Donnell lunedì, dove ha dichiarato che suo fratello sta “peggiorando” perché “non è stato ritenuto responsabile in alcun modo, forma o forma”. Jennifer Gosar ha specificamente chiamato i leader politici e della giustizia per non aver tenuto suo fratello responsabile, compresi Pelosi, Schumer e il procuratore generale degli Stati Uniti Merrick Garland. Ha anche messo in dubbio le facoltà mentali di suo fratello e se fosse adatto a servire in ufficio.

La direttrice digitale di Gosar, Jessica Lycos, ha rilasciato una dichiarazione lunedì che “tutti avevano bisogno di rilassarsi”. Gosar ha ribadito le sue opinioni sulla politica di immigrazione degli Stati Uniti martedì, e ha anche postato un’immagine meme che dice ai suoi critici di “rilassarsi”.

Twitter non ha rimosso il post di Gosar sia sul suo account professionale che personale di Twitter, ma ha aggiunto un disclaimer che afferma che il contenuto “ha violato le regole di Twitter per la condotta odiosa”. Il sito di social media ha lasciato il video perché “ha determinato che può essere nell’interesse del pubblico che il Tweet rimanga accessibile”. Il video è stato pubblicato anche su Instagram.

La parodia sostituisce il titolo dell’anime con un titolo giapponese alternativo che si traduce in “Attacco degli immigrati” (Imin no Kо̄geki). Intervallano clip di rifugiati con filmati dell’anime, e ritraggono il presidente degli Stati Uniti Joe Biden del Partito Democratico come il Titano Colossale.

Il video sembra includere implicite associazioni positive con l’ex presidente Donald Trump e i rappresentanti degli Stati Uniti Matt Gaetz e Marjorie Taylor Greene. Gaetz è attualmente sotto inchiesta da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e del Comitato Etico della Camera per traffico di sesso, compresa un’accusa che coinvolge un minore. Gaetz ha negato le accuse.

Gosar ha legami con gruppi di estrema destra e nazionalisti bianchi, come i Groypers, Proud Boys e Oath Keepers. Ha anche appoggiato teorie di cospirazione di estrema destra, come l’affermazione che i manifestanti di sinistra hanno organizzato la rivolta del Campidoglio il 6 gennaio.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!