I MULTIPLAYER GUYS SI RIBATTEZZANO IN THE MULTIPLAYER GROUP E AMPLIANO LA GAMMA DI SERVIZI

Lo studio Co-Dev di Nottingham The Multiplayer Guys si è ribattezzato in The Multiplayer Group (MPG) e ha lanciato nuove offerte Analytics e Full-Dev.

Fondata nel 2018 dai veterani del settore Steve Bennett, Rik Alexander e Rocco Loscalzo, l’azienda è stata accolta calorosamente dal settore e, nel 2019, è stata acquisita da Improbable. Ora contando 300 persone, lo studio ha un track record che include l’ingegneria multiplayer e il co-dev per ‘Fall Guys’, ‘The Elder Scrolls Online’, ‘Grounded’ e ‘Medal of Honor: Above and Beyond’.

L’azienda, che è orgogliosa dell’esperienza del suo personale (con il membro medio del team che ha trascorso più di un decennio nel settore), ha costruito un team di scienziati di dati, così come una ricchezza di dati preziosi, negli ultimi dodici mesi. Mentre i progetti di co-dev continueranno ad essere il cuore di The Multiplayer Group, il rebrand vede l’azienda espandersi per includere un servizio di full-dev per la consegna di progetti completi dall’inizio al lancio e oltre.

Steve Bennett, COO e co-fondatore, ha detto: “Quando abbiamo avviato l’azienda nel 2018, sapevamo che c’era bisogno di competenze multiplayer e che alla gente piaceva giocare insieme. Questo ci ha dato l’opportunità di diventare il partner di co-dev multiplayer go-to. Quattro anni dopo e sentiamo di aver capito davvero cosa vogliono gli sviluppatori e abbiamo visto i benefici che la nostra esperienza può portare ai loro progetti.

Ecco perché siamo orgogliosi di lanciare la nostra nuova identità e unire il nostro servizio principale di co-dev con i nuovi servizi full-dev e data analytics sotto di esso. Siamo qui grazie alle competenze, alla dedizione e al lavoro di squadra delle nostre persone incredibilmente talentuose, e ora con una nuova ampiezza, The Multiplayer Group è super entusiasta di portare più modi per contribuire ai successi dei nostri partner”.

Con sede a Nottingham, l’azienda ha stabilito basi in Canada e Spagna, e i membri del team a distanza sono sparsi fino all’Australia, Argentina, Sud Africa e Serbia. I clienti includono sette dei dieci principali editori e aziende del mondo, tra cui Bethesda, 2K Games, Zenimax Online Studios, EA Respawn e Activision.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!