I migliori meme della settimana!

I migliori meme della settimana!


È la classica Domenica d’Estate. Quella in cui sai che faccia caldo e che non ha il minimo senso muoversi, vorresti solo restare fermo in panciolle a rilassarti senza fare nulla. È così? Beh, perché è come mi sento anche io oggi.
Oggi inauguriamo una nuova rubrica: fatta di riposo, magari risate, e il fare il meno possibile.

Meme

In questo articolo andremo a vedere quelli che, a mio avviso, sono stati i migliori meme a sfondo “nerd”, e dunque con almeno qualcosa che secondo me li renda tali, della settimana.
Sia chiaro, non darò posizioni. Sono sparsi in ordine casuale, ma alcuni di questi sono perle pure.

I 10 migliori meme della settimana


Partiamo subito fortissimi con un post di Rai_Ayanami.
Molti di voi, probabilmente, conosceranno sia l’omonima pagina così come quella citata nel meme: “Welcome to Favelas”. Quest’ultima raccoglie gli eventi più eclatanti accaduti in Italia, spesso non solo, e come potrebbe un gigante rinvenuto in una delle famosissime voragini stradali di Roma non fare notizia? Molto probabile che una cosa del genere potrebbe accadere sul serio. Sono ironico, per fortuna, ma forse non troppo.

Restiamo nuovamente sugli stessi temi di prima o quasi. Rai Ayanami ha postato, negli scorsi giorni, diversi meme molto gustosi e, tra i tanti, anche questo. Palese il collegamento ad Attack on titan, con un piccolo Levi che fa la fame per… risparmiare per una stanza a Lucca durante il Lucca Comics. Già, perché durante il corso di questa settimana è uscita una notiza abbastanza bruttina per chi vorrà partecipare alla più grande e conosciuta fiera Italiana. Che sia la voglia di guadagnare in fretta la reale motivazione che porta Levi ad uccidere giganti così rapidamente?

Giuro che è l’ultimo meme di Rai Ayanami. Qui si toccano picchi di genialità altissimi. Black Lagoon e il delitto di Voghera uniti in un meme che, dopo esser sfociato nel dark humour più profondo, si ritrova ad aver una semplicità quasi disarmante nel definire una situazione complicata che sta tenendo banco da ormai giorni tra i media del nostro paese.

Okay, mentivo, ma in piena stesura ho visto questo meme e non potevo far altro che inserirlo! Delizioso come il delitto di Voghera stia diventando materiale per così tanti meme.

Passiamo ad un’altra pagina davvero caruccia: Le Giappominchiate degli anime. Una citazione veramente di classe ad uno dei misteri che nei giochi Pokémon di Terza Generazione, Rubino e Zaffiro, sembrava potesse esser reale. Era un’epoca quasi priva di Internet, diciamocelo, qualsiasi bambino sperava che la leggenda delle 100 Leghe Pokémon battute fosse reale. Chissà se il buon caro Jeff Bezos riuscirà a catturare Deoxys!

Rimaniamo su “Le giappominchiate degli anime”.
L’Italia nelle due giornate passate è stata un vero e proprio letamaio. Passi come la pensiate, qui stiamo riportando solo meme e non facendo propaganda politica/schernendo ideologie, ma è innegabile dire che manifestare in un momento storico come questo sia deleterio per la salute pubblica. Se il Green Pass sarà una buona idea lo vedremo solo vivendo, ma intanto godiamoci questo meme.

Qui un meme un po’ più chill, si fa per dire, di cui non vi è troppo da dire. Sottilissimo il parallelismo tra molestie ai minori e il descrivere un vero e proprio malinteso.
Ridere o meno, innegabile che questo sia un meme da definire “gemma”.

Il prossimo è uno dei punti forti della pagina del meme precedente, Yu-Gi-Oh! e Malavita, che sceglie di dare una rivisitazione propria ad avvenimenti di cartello del nostro paese, quale il delitto di Voghera, e dargli una visione più in linea di uno dei giochi di carte più amati e giocati del Ventunesimo secolo.

Politically Retro la tocca in maniera più leggera, seppur gustosa, con un meme che sfrutta uno degli item più conosciuti del mondo Pokémon per alludere allo scandalo Leghista di cui abbiamo già parlato a più riprese su.

Il Sacro Ordine dei Tagliapietre ci delizia con una citazione molto articolata a “I Simpson”. Qui pochissime parole, gustatevelo.


Bene, l’articolo è finito… andate in pac- no, forse ho sbagliato contesto in cui dirlo.
D’uopo, prima di chiudere, specificare che non ho minimamente intenzione di dare nostri/miei schieramenti politici e/o religiosi nella pubblicazione di questo articolo. Semplicemente, sono meme. Vi piacciono? Ridetene e mostrateli ai vostri amici, al vostro cane, gatto o al mostro che abita nel vostro armadio.
Non stiamo qui a far polemica sterile, grazie, in questa rubrica preferisco mantenere la più assoluta neutralità.

Se il mostro che avete nell’armadio ha queste fattezze, benvenut* nella pubertà

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!