Blog Tour: I luoghi di Ero lì per te di Lida Bram

Blog Tour: I luoghi di Ero lì per te di Lida Bram

Benvenuti in un nuovo articolo della baia. Nell’articolo di presentazione e che potete recuperare Qui. Nerd’s Bay prenderà parte del blog tour di Ero lì per te di Lida Bram, insieme ad altre colleghe. Il romanzo è uscito il 26 aprile in self ed è un romanzo rosa/ narrativa. Oggi conosciamo attraverso i luoghi i principali dei personaggi all’interno del libro, scopriamoli insieme.

Ero lì per te di Lida Bram

Ero lì per te di Lida Bram

Titolo: Ero lì per te
Autore: Lida Bram
Editore: Self
Genere: Romanzo rosa/ Narrativa
Pubblicazione: 26 Aprile 2021
Pagine: 244

Link di acquisto: Qui

Trama

“Non ci posso credere. Stiamo parlando di sesso, della velata possibilità di farlo, cosa che mi sta già facendo formicolare la pelle e la testa di pensieri sconci e non ci siamo ancora nemmeno baciati. Mi va così tanto, lo voglio, un suo bacio. Non mi importa del poi, se lo vorremo davvero il poi succederà. Voglio solo le sue labbra. Adesso. E toccarlo. Toccare il suo viso. Assaporarlo. Capire intimamente se questa alchimia che sento a distanza continuerebbe a esserci, dopo un contatto così profondo come un bacio.”

Maia ha un passato sentimentale da dimenticare. Il suo unico desiderio è riscattarsi dal più grande errore della sua vita e tornare a essere felice, aiutata dalle Girls, le sue amiche che per lei sono come sorelle. Per farlo, si butta anima e corpo in una nuova attività, che la porta a lavorare a casa di un uomo misterioso.

Matteo è un ragazzo a metà, spezzato da una donna che ha corroso il suo passato. Il suo obiettivo è riprendere in mano la propria vita, il rapporto con la famiglia e gli amici, il lavoro e lo sport, che è sempre stato per lui motivo di orgoglio. Nel turbinio del lavoro e della vita quotidiana, Maia e Matteo si troveranno spesso vicini per caso, ma non troppo. Complici, curiosi, spaventati dal passato e dalle ferite profonde delle loro anime.

Cosa può accomunare una ragazza appassionata di cucina, che balla e canta mentre spadella piatti pugliesi, a un ragazzo affascinante, tenebroso e quasi glaciale?Un romanzo autoconclusivo, intenso, profondo e passionale, sulle seconde occasioni.


“Fichi d’india in cucina, ulivi in soggiorno e il mare dappertutto, fuori e dentro di noi.”

Ci incamminiamo verso la meravigliosa Piazza dell'Olivetta, che ci accoglie con il piccolo e suggestivo spettacolo del porticciolo. Le case policrome oggi si stagliano contro l'azzurro del cielo limpido e il verde brillante delle montagne che le circondano. Tutto attorno a noi si diffondono i profumi dei fiori colorati, che si affacciano dai vasi appesi alle finestre e ai balconcini. Ci viene spontaneo fermarci nella piccola piazza e osservare tutto da diversi punti di vista, mentre annusiamo l'aria che sa di mare e di focaccia ligure. Non c'è il vociare estivo della folla di turisti. Oggi siamo in pochi a goderci lo spettacolo, si sentono solo voci discrete, Canzone di Lucio Dalla in sottofondo, proveniente da uno dei locali aperti e la melodia del mare turchese, solo un lieve e placido sciabordio. 

Non perdete le altre tappe del blog tour Ero lì per te di Lida Bram e Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp