I creatori di Desperados III e Shadow Tactics presentano un nuovo capo artistico

MONACO, GERMANIA – 18 GENNAIO 2022 – Mathias Herbster è il nuovo responsabile artistico di Mimimi Games. Lo studio di sviluppo con sede a Monaco è meglio conosciuto per i loro premiati giochi di strategia stealth Shadow Tactics: Blades of the Shogun (2016) e Desperados III (2020).

Da ottobre 2021, Mathias è responsabile della gestione del dipartimento artistico e della realizzazione artistica e visiva del prossimo gioco di strategia stealth di Mimimi Games, Codename Süßkartoffel.
Nella posizione di Head of Art, succede a Bianca Dörr. Come uno dei membri fondatori di Mimimi Games, è rimasta nel team fino alla fine del 2021 in una fase di transizione di tre mesi per sostenere Mathias durante il suo inserimento.

Bianca Dörr commenta: “Conosco il core team di Mimimi da quando ci siamo incontrati all’università nel 2008. Insieme abbiamo costruito una società e sviluppato giochi di cui siamo molto orgogliosi. È stato un periodo emozionante e memorabile per me. Nel corso degli ultimi 13 anni, abbiamo attraversato insieme alti e bassi e abbiamo imparato molto l’uno dall’altro.

Non è facile dire addio. Tuttavia, a causa di circostanze personali, ho dovuto prendere questa decisione. Sono molto felice che Mathias assuma ora la posizione di responsabile artistico. L’ho accompagnato in una fase di transizione di tre mesi, perché era importante per me che Mathias avesse abbastanza tempo per integrarsi nel team e nei processi. È l’aggiunta perfetta a Mimimi e sono felice di passargli la torcia. Grazie, Mathias! Sono sicuro che il team imparerà molto sotto la tua guida e viceversa. Mimimi avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Grazie per alcuni dei migliori anni della mia vita. Auguro a tutti alla Mimimi tutto il meglio e amore per il futuro!”

Mathias si è laureato nel 2011 con un master in Computer Graphics & Virtual Reality. Prima del suo impiego come Head of Art presso Mimimi Games, ha lavorato come CG Supervisor e VFX Artist presso gli studi di effetti visivi Rise e Trixter. Tra le altre cose, ha lavorato a varie produzioni Marvel come Marvel’s The Avengers e la serie Netflix Dark.

“I videogiochi sono sempre stati una parte importante della mia vita. Dopo quasi 10 anni nell’industria cinematografica, era il momento perfetto per me per passare all’industria dei giochi alla Mimimi Games. Con Shadow Tactics e Desperados III, Mimimi ha dimostrato in modo impressionante di cosa sono capaci gli sviluppatori tedeschi. Come Head of Art, Bianca ha giocato un ruolo significativo in questo successo e nello sviluppo di Mimimi Games! Ho grande rispetto per ciò che ha creato in Mimimi insieme al team. Ora non vedo l’ora di sviluppare Codename Süßkartoffel con questo team. Dopo tutto, lavorare su un gioco è stato un mio sogno d’infanzia a lungo inseguito”, dice Mathias Herbster.

Informazioni su Mimimi Games
Mimimi Games è stata fondata da Dominik Abé e Johannes Roth nel 2008. Lo studio di sviluppo indipendente e premiato è composto da 37 dipendenti e ha sede a Monaco, in Germania. Come studio di gioco principale, Mimimi sviluppa sia per PC che per console e ha ottenuto un successo internazionale con il suo gioco di strategia stealth Shadow Tactics: Blades of the Shogun nel 2016. Nel giugno 2020, il team ha rilasciato Desperados III, il tanto atteso prequel dell’amato classico Desperados: Wanted Dead or Alive, con il plauso della critica. Attualmente, Mimimi Games sta lavorando al suo primo gioco di strategia stealth auto-pubblicato e terzo: Codename Süßkartoffel.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!