Daigo Nishihata di Naniwa Danshi, l’artista di manga Yasuo Ohtagaki diagnosticato con COVID-19

I concerti di Nijisanji Fantasia Live con Daigo Nishihata annullati a causa dei casi di COVID-19, quasi stato di emergenza

Daigo Nishihata

Johnny & Associates ha annunciato venerdì che al membro della band Naniwa Danshi Daigo Nishihata (nella foto a destra) è stata diagnosticata la nuova malattia da coronavirus (COVID-19). Nishihata ha fatto un test PCR ed è risultato positivo giovedì. Non aveva sintomi al momento dell’esame, ma la sua gola è attualmente scomoda. Riceverà un trattamento e dei controlli. Anche gli altri sei membri della Naniwa Danshi hanno fatto il test PCR giovedì e venerdì e sono risultati negativi. Johnny & Associates ha dichiarato che la comunicazione con il centro di salute pubblica e l’identificazione dei contatti stretti non è ancora stata completata.

Il disegnatore di manga Yasuo Ohtagaki (Mobile Suit Gundam Thunderbolt) ha annunciato giovedì su Twitter di essere risultato positivo al COVID-19. Ha avuto una febbre alta sabato scorso, ma attualmente sta sperimentando un lieve sintomo e si sta riprendendo. I membri della sua famiglia sono risultati negativi. Ohtagaki sta continuando a lavorare, a distanza dagli altri.

Il gruppo di YouTuber virtuali Nijisanji ha annunciato venerdì che i concerti Nijisanji 4th Anniversary Live “Fantasia” sono stati cancellati a causa dei casi di COVID-19 e della dichiarazione del quasi stato di emergenza in diverse prefetture del Giappone. Il concerto di due giorni era previsto per il 22-23 gennaio. Nijisanji aveva originariamente pianificato di cancellare solo il secondo giorno dell’evento perché a diversi membri era stato diagnosticato il COVID-19, tra cui Kenmochi Toya, Kanae, Kagami Hayato, Yashiro Kizuku, Fuwa Minato e Kaida Haru. Tuttavia, a causa degli effetti del COVID-19 e nel tentativo di prevenire la diffusione, anche il primo giorno è stato cancellato.

Fonti: Johnny & Associates, Music Natalie, account Twitter di Yasuo Ohtagaki, Crunchyroll (Daryl Harding), account Twitter di Nijisanji via Otakomu


E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!