Naraka: Bladepoint; la novità che non ti aspetti!

Un’aria fresca in questo mare di copia e incolla! Benvenuti difronte ad un titolo che vi stupirà! Originale, dinamico, dalla grafica ben curata e dal gameplay avvincente!

Che sia solo questo?!

Naraka : Bladepoint 1Vs!

Prima impressione su Naraka

Naraka si presenta come un titolo dal gameplay affascinante. Abbiamo, infatti, una grande quantità di variabili con cui personalizzare il nostro stile di gioco per renderlo più unico e possibilmente adatto al nostro gusto!

Possiamo scegliere tra vari personaggi, di entrambi i sessi, e che si differenziano, oltre che per l’estetica, anche per varie abilità: una normale e una ultimate! La prima ha un cooldown, l’altra si carica sia nel tempo sia con le azioni in game.

Su Naraka potrò giocare da solo?

Una volta scelto il nostro pg dobbiamo solo decidere a che modalità giocare e il numero di giocatori in ogni squadra: Solo, duo o trio!

Le modalità sono molte e ci sono alcune di queste a tempo limitato… abbiamo la classica battleroyale o modalità alternative come delle vere e proprie arene con armi random!

Su Naraka abbiamo anche le partite classificate dove mettere alla prova le nostre abilità partendo dal basso!

uno dei personaggi dal design più particolare su Naraka

Cosa rende Naraka così diverso dagli altri Battleroyale!?

Grandi peculiarità di “Naraka: Bladepoint” sono: la grande varietà di armi e l’enorme mobilità!

Le armi si dividono in ranged e in melee, ognuna con le proprie caratteristiche e moveset!

Le armi ranged non hanno munizioni bensì consumano la propria durabilità e una volta rotte andranno riparate per poterle usare nuovamente… per quelle da corpo a corpo, invece, una volta finita la durabilità, si deve stare attenti ai danni che saranno enormemente ridotti! Inoltre hanno sia una coreografia di attacchi legate al tasto sinistro che una legata a quello destro del mouse ed entrambe variano in base alla pressione del tasto. Se si dovesse premere il tasto normalmente, infatti, si avrà una combo di mosse veloci e facilmente interrompibili, mentre se si preme per un periodo prolungato si hanno mosse più lente, con danni aumentati e un’hyper armor (resistenza all’interruzione).

Il Gameplay su Naraka non è così scontato!

Wow! Ma allora mi basterà usare soltanto gli attacchi che possiamo definire pesanti!?!? Ebbene no, dato che gli sviluppatori hanno pensato bene di far si che si potessero perryare soltanto quest’ultime premendo entrambi i tasti (sinistro e destro) contemporaneamente sbilanciando l’utilizzatore della mossa e facendogli cadere l’arma a terra… nel caso in cui dovessimo avere uno slot per le armi libera potremmo anche rubargliela così da garantirci un enorme vantaggio contro il nostro sfortunato aggressore!

alcune delle armi melee su Naraka

Ricordate la magnifica mobility di cui vi parlavo prima!? Non facevo riferimento solo alle skills dei personaggi e al parkour… bensì anche al rampino che ci permetterà di arrampicarci su varie superfici durante un inseguimento o una fuga, oppure utilizzare lo stesso nemico come bersaglio e se il dovesse essere centrato a mezz’aria si farà una bella caduta mentre noi gli salteremo addosso per ferirlo gravemente e ottenere un sostanziale vantaggio nello scontro!

Le armi ranged invece…

alcune delle armi ranged su Naraka

Le armi ranged hanno come contro proprio questa grande mobility a disposizione di tutti! Si deve avere una grande mira per riuscire a colpire i nemici e un ottimo posizionamento per evitare di essere puniti da un aggressore con arma corpo a corpo.

Il mondo di Naraka: Bladepoint è davvero affascinante!

L’ambientazione è palesemente orientale, mischiando sia paesaggi e dettagli tipici della cultura cinese che altri relativi a quella giapponese e indiana. Le armi non stonano con queste, infatti avremo archi, moschetti, archibugi, spade, lancie, etc… tutte che mischiano la fantasia con l’accuratezza storica, rendendole uniche!

l’affascinante mondo di Naraka

Conclusioni su Naraka: Promosso?

Assolutamente si! Da un punto di vista generale ho trovato Naraka: Bladepoint davvero interessante e dilettevole, qualche pecca nel comparto tecnico per qualche piccolo freeze e problemi relativi alla prima partita, ma mai nulla che mi abbia rovinato in qualche modo il divertimento! Ve lo consiglio assolutamente!

Reference

Scritto da Eravel13

Potete trovarlo su Twitch, su Instagram, su TikTok, su Youtube!

Siete curiosi di leggere altri suoi articoli? Eccone uno!

Vi ricordiamo di seguire Nerd’s Bay su Instagram