Homura Kawamoto di Kakegurui lancia un nuovo manga (2021)

Homura Kawamoto di Kakegurui lancia un nuovo manga


Il numero di settembre di quest’anno della rivista Champion RED di Akita Shoten ha annunciato lunedì che la scrittrice Homura Kawamoto (Kakegurui) e Zuzu Kamiya lanceranno un nuovo manga intitolato Isekai no Hime to no Koi Bakuchi ni, Jinrui no Sonbо̄ ga Kakkatemasu (L’esistenza dell’umanità dipende dal gioco d’amore con la principessa di un altro mondo) nel prossimo numero della rivista il 19 agosto.

Homura Kawamoto
Homura Kawamoto

La storia segue Ryumis (romanizzazioni dei nomi non confermate), la figlia del Re dei Demoni di un altro mondo. A Kazuki, del mondo umano, viene affidata la figlia, e se accetta questo compito, morirà, ma se si rifiuta, il mondo verrà distrutto.

Il nuovo manga fantasy di Kawamoto e dell’artista Aki Yamaguchi Isekai Tenseisha Goroshi -Cheat Slayer- (“Uccidere le persone reincarnate nell’altro mondo -Cheat Slayer-“) è stato cancellato il 28 giugno dopo un capitolo. Il manga ha debuttato il 9 giugno su Monthly Dragon Age.

I lettori della rivista avevano fatto notare somiglianze tra i cattivi del manga con particolari personaggi di altre opere. In risposta, il dipartimento editoriale ha riesaminato il manga e ha determinato che ci sarebbero stati problemi nel rappresentare personaggi con tali somiglianze come cattivi, e che quindi potevano essere visti come intenzionalmente denigratori di opere particolari. Il dipartimento si è scusato con i creatori di tali opere e con le altre persone coinvolte, e ha dichiarato che presterà maggiore attenzione per prevenire problemi simili in futuro.

Il manga Kakegurui – Compulsive Gambler di Kawamoto e Tōru Naomura è stato lanciato sulla rivista Gangan Joker di Square Enix nel marzo 2014. Yen Press sta pubblicando il manga in inglese. Il manga ha ispirato una serie anime televisiva che è andata in onda da luglio a settembre 2017 in Giappone. La serie ha debuttato fuori dal Giappone su Netflix nel febbraio 2018. La seconda stagione dell’anime ha debuttato nel gennaio 2019, e Netflix ha iniziato lo streaming della serie nel giugno 2019. Il manga ha anche ispirato uno show live-action di 10 episodi che ha debuttato in Giappone nel gennaio 2018. Netflix sta trasmettendo la serie in streaming al di fuori del Giappone. Una seconda stagione ha debuttato nel marzo 2019, seguita da un film live-action nel maggio 2019. Un film live-action sequel era previsto per l’apertura il 12 maggio dopo un ritardo di COVID-19, ma ritardato ancora una volta al 1 giugno a causa di COVID-19 e dello stato di emergenza esteso in Giappone.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!