Hokko Life: Prime impressioni con accesso anticipato: Una vita semplice e serena

Hokko Life
Hey! Hokko Life

Pronta a potervi parlare di un nuovo simulatore di vita, vi parlo di Hokko Life. Il nuovo titolo di Wonderscope e Team17 all’insegna dell’amicizia e della creatività. Noi di Nerd’s Bay abbiamo avuto la possibilità di poter giocarci in accesso anticipato. Le primissime impressioni su questo nuovo titolo sono nella media pur essendo ancora un titolo ancora in fase di sviluppo. Ma scopriamo insieme questa nuova fantastica recensione.

Una vita all’insegna della tranquillità

Benvenuti a Hokko Life, la sessione starta con il nostro personaggio, in un viaggio in treno per una destinazione ignota si addormenta nel vagone, si risveglia a Hokko un pacifico villaggio dove viene accolto da due simpaticissimi abitanti. Conosciamo inizialmente Oma, il gestore della locanda calda e Moss, il proprietario del negozio della cittadina, una specie di emporio – mini-super mercato, dove puoi trovare di tutto. Ci inviteranno a rimanere nel villaggio e da qui inizierà la nostra avventura all’insegna dell’amicizia, socializzazione, creatività ed esplorazione della cittadina.

Personalizza il tuo personaggio, gli oggetti e design

Attualmente su Hokko Life puoi personalizzare parzialmente il tuo personaggio:

Puoi personalizzare la tua esperienza di vita, oltre al classico sistema di crafting e di locazione degli oggetti c’è la possibilità di creare da zero un oggetto, un abito o una casa attraverso colori e materiale. Il laboratorio sarà disponibile per le tue creazioni con l’aiuto di Sally. Durante la mia esperienza ho creato due ponti uno piccolo e uno grande, un tavolo, due sedie e qualche accessorio per la cucina.

Hokko Life

La tua vita all’insegna della semplicità

E’ chiaro che il gioco prendo spunto da Animal Crossing e dunque è facile vivere questa esperienza da pc. La mappa è divisa in diverse aree, la principale è quella della piazza dove avete il piacere di conoscere Oma e Moss, poi c’è una zona del villaggio leggermente selvaggia, una montagna e anche una spiaggia, e tante altre zone che avrete modo di esplorare.

Cosa puoi fare? Sia pesci e farfalle possono essere catturati per inserirli nella tua collezione personale e magari anche guadagnarci delle monete. Le monete possono essere utilizzate per acquistare materiale, abiti, accessori, mobili e per personalizzare stanze e la nostra casa. C’è la possibilità di raccogliere e seminare piante, fiori e alberi a nostro piacimento.

Quanto al tempo non scorre in maniera analoga come quello reale. Per tutte le volte che si va a dormire, infatti, c’è la possibilità di andare avanti nel tempo di 3 ore, 6 ore oppure attendere direttamente il giorno dopo. Questo vi aiuterà sicuramente per determinate missioni.

Hokko Life

Per il lato tecnico c’è da migliorare ancora un po’

Hokko life vanta di un meraviglioso stile cartoonesco ricco di colori, luci e animazioni pur essendo ancora in fase di via sviluppo. Ovviamente c’è da sottolineare che determinate animazioni alla vista dell’occhio sono piacevoli e fluide ma altre non del tutto. Non sono particolarmente colpita da una colonna sonora che si ripete alla lunga e può annoiare l’esperienza e i personaggi diventano monotoni anche loro alla medesima maniera. La versione che abbiamo giocato noi supporta l’interfaccia e sottotitoli in italiano che inizialmente non era stata rilasciata.

Hokko Life

Requisiti minimi e consigliati per startare:

MINIMI:

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Intel Core 2 Duo E8400 or AMD Phenom II X4 955
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTS 450, 1 GB or AMD Radeon R7 250, 1 GB
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 2 GB di spazio disponibile

CONSIGLIATI:

  • Sistema operativo: Windows 10
  • Processore: Intel Core i5-2400 or AMD FX-4350
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 660, 2 GB or AMD Radeon R9 270X
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 4 GB di spazio disponibile

Tirando le somme Hokko life è un titolo che ha molto del potenziale per chi vuole provare questi determinati simulatori da pc. Vi ricordo che attualmente il titolo è in Accesso Anticipato, per ogni acquisto porterà allo sviluppo e aggiornamento di ogni funzionalità all’interno della vostra esperienza interattiva.

Il prezzo del titolo si aggira ai 19.99€ su Steam, consigliato caldamente di giocarlo alla sua versione definitiva per evitare di riscontrare bug qua o là, ma se siete curiosi di provarlo spero che le prime impressioni possano esservi di aiuto, alla prossima.

Voi conoscete questo titolo? Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore per fini di recensione