Hell’s Paradise: Jigokuraku rivela il teaser e le immagini dell’anime, il debutto nell’autunno 2022 dello spettacolo teatrale

La regista di Twittering Birds Never Fly Kaori Makita, MAPPA produce un anime basato sul manga di Yūji Kaku

L’evento Jump Festa ’22 di domenica ha rivelato un nuovo teaser trailer e un visual per l’adattamento anime televisivo di Hell’s Paradise di Yūji Kaku: Jigokuraku manga. Il video rivela lo staff dell’anime, incluso lo studio di animazione MAPPA.

Kaori Makita (Twittering Birds Never Fly: The Clouds Gather) sta dirigendo l’anime alla MAPPA. Twin Engine è accreditato per la pianificazione. Akira Kindaichi (to the abandoned Sacred Beasts, Garo -Vanishing Line- sceneggiatore di episodi) si occupa della composizione della serie. Koji Hisaki (Kids on the Slope, Banana Fish sub-character design) sta disegnando i personaggi per l’animazione. Yoshiaki Dewa (The aquatope on white sand, IRODUKU: The World in Colors) sta componendo la musica.

Inoltre, l’evento ha rivelato che l’opera teatrale prevista per il franchise debutterà nell’autunno del 2022.

Il manga è incentrato su Gabimaru, un tempo esaltato come il ninja più forte, ma che ora ha abbandonato il suo mestiere, violando le leggi del suo villaggio. Dopo essere stato catturato, afferma di non avere più nulla per cui vivere. Tuttavia, grazie ai suoi livelli sovrumani di addestramento, è inavvertitamente sopravvissuto a molteplici esecuzioni, dai tentativi di decapitazione al rogo. Il boia Sagiri Asaemon gli dice che è ancora attaccato alla vita e gli affida una missione per vincere la sua assoluzione: trovare l’elisir dell’immortalità.

Kaku ha lanciato il manga sul sito web e sull’app Shonen Jump+ di Shueisha a gennaio 2018, e ha concluso la serie a gennaio. Il 13° e ultimo volume del manga è stato spedito il 30 aprile.

Viz Media ha pubblicato il manga in digitale attraverso il suo servizio Shonen Jump, e Shueisha ha anche pubblicato il manga attraverso il suo servizio MANGA Plus. Viz Media rilascia anche il manga in stampa

Ōhashi ha lanciato un manga spinoff intitolato Hell’s Paradise: Jigokuraku (lo spinoff ha lo stesso titolo ma ha hiragana invece di kanji) su Shonen Jump+ nel gennaio 2020, e lo ha concluso nel giugno 2020. Shueisha ha pubblicato il volume unico compilato del manga nel settembre 2020.

Kaku ha lanciato il manga Ayashimon su Weekly Shonen Jump il 15 novembre. Viz Media e MANGA Plus stanno entrambi pubblicando il manga in inglese.


Ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!