ADDIO HELEN McCRORY, LA ZIA POLLY DI PEAKY BLINDERS

HELEN McCRORY
Helen McCrory nei panni di Polly Gray

Muore a 52 anni Helen McCrory, l’attrice che interpretava Polly in Peaky Blinders, celebre serie tv con Cillian Murphy.

Cillian Murphy e Helen McCrory

Helen McCrory nasce a Paddington, in Inghilterra, il 17 agosto 1968. Ha esordito con un piccolo ruolo nel film Intervista col vampiro e si fece poi strada nel cinema, infatti, lavorò anche con Anne Hathaway e Heath Ledger, purtroppo solo per interpretare personaggi minori.

Intervista col vampiro

Sicuramente, è più conosciuta per aver interpretato i ruoli di Cherie Blair in The Queen, Narcissa Malfoy, madre di Draco Malfoy, in Harry Potter nei capitoli Il principe mezzosangue, I doni della morte parte 1 e parte 2 e Polly Gray (zia Polly) in Peaky Blinders, ruoli in cui, McCrory, riesce a mostrare tutto il suo potenziale recitativo, facendo splendere i personaggi che rappresenta.

Cherie Blair
Narcissa Malfoy
Polly Gray

Muore oggi, 16 aprile 2021, a Londra a causa di un brutto cancro che la brillante attrice stava provando a sconfiggere da tempo. Ne dà il triste annuncio il marito, Damian Lewis, su Twitter.

Damian Lewis su Twitter

Helen mancherà a tutti, rivederla nella prossima stagione di Peaky Blinders farà soffrire i fan della serie e di Zia Polly, ma strapperà anche un sorriso nel rivederla nel ruolo più cazzuto affidatole.

Zia Polly

Seguiteci su instagram @nerds_bay