Hayao Miyazaki disegna la tigre del nuovo anno per il 2022

Hayao Miyazaki disegna la tigre del nuovo anno per il 2022

Hayao Miyazaki disegna la tigre del nuovo anno per il 2022

L’account Twitter ufficiale dello Studio Ghibli ha postato un’illustrazione di una tigre disegnata da Hayao Miyazaki per celebrare il nuovo anno, insieme a foto che lo mostrano mentre la disegna. (L’anno solare 2022 si sovrappone all’anno zodiacale cinese della tigre, che inizia il 1° febbraio).

Il co-fondatore del Ghibli Toshio Suzuki ha anche disegnato la sua tigre per commemorare l’occasione.

Con l’inizio del nuovo anno, l’account Twitter ha condiviso un aggiornamento di stato sul nuovo film di Miyazaki e sul parco a tema Ghibli, dicendo che i lavori su entrambi i fronti “stanno procedendo”.

Miyazaki sta dirigendo il suo prossimo film, Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (How Do You Live?). Il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki ha dichiarato in un’intervista del dicembre 2020 che l’animazione del film è per metà finita e che il film sarà lungo 125 minuti. In un’intervista di Sight & Sound pubblicata nel marzo 2021, Suzuki ha dichiarato ancora una volta che il film è mezzo finito e che non si aspetta che esca per altri tre anni.

Nell’ottobre 2019, ha riferito che il film è stato completato per circa il 15%, dopo tre anni e mezzo di produzione. Ha poi dichiarato nel maggio 2020 che lo staff ha completato 36 minuti del film.

Il governo della prefettura di Aichi ha annunciato nel giugno 2021 che la Dondoko Mori Area, l’area precedentemente annunciata con My Neighbor Totoro per il previsto Ghibli Park, è in costruzione.

La prefettura di Aichi ha accettato nel maggio 2017 di istituire il parco. I pianificatori del progetto hanno poi rivelato i piani di progettazione di base nell’aprile 2018. Il parco era inizialmente previsto per l’apertura nel 2020. Lo Studio Ghibli e il giornale Chunichi Shimbun hanno stabilito congiuntamente la società Ghibli Park, Inc. che sarà responsabile della gestione e del funzionamento del parco.

I lavori di progettazione sono iniziati nel 2019, e la costruzione durerà circa due o tre anni. La prefettura di Aichi ha stanziato 31 miliardi di yen (circa 280 milioni di dollari) per la costruzione, oltre a 3 miliardi di yen (circa 30 milioni di dollari) per il processo di progettazione e pianificazione. L’appaltatore Kajima Corporation ha iniziato la costruzione delle prime tre aree del parco nel luglio 2020.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!