Green man gaming ha stretto un accordo di partnership con Finstock Capital

Green man gaming ha stretto un accordo di partnership con Finstock Capital

Londra, Regno Unito – 21 ottobre 2021. Green Man Gaming (GMG) e la società di servizi finanziari Finstock Capital hanno stretto un importante accordo di partnership che aiuterà GMG Publishing a portare più titoli di giochi indie sul mercato.

Mentre si prevede che l’industria globale raggiunga quest’anno 180 miliardi di dollari di ricavi, gli studi di gioco indipendenti possono trovare difficile assicurare i finanziamenti necessari per portare i loro progetti sul mercato senza il sostegno di un editore.

Ma attingendo dalla loro esperienza diretta di portare oltre 30 titoli di videogiochi sul mercato, il pluripremiato rivenditore, distributore ed editore Green Man Gaming ha cercato un partner di equity per aiutarli a rivoluzionare la pipeline di finanziamento, prendendo ispirazione dall’industria cinematografica.

Si spera che l’accordo non solo aiuterà gli sviluppatori indipendenti partner di Green Man Gaming, ma incoraggerà anche altri investitori a fare il grande passo in un settore in piena espansione che può offrire alte ricompense in ogni fase del processo, dalla proprietà intellettuale alla vendita al dettaglio.

Finstock co-investirà con la divisione Publishing di Green Man Gaming per portare la nuova proprietà intellettuale sul mercato. GMG Publishing lavora con i creatori per portare i loro giochi sul mercato, aiutandoli con la distribuzione, le vendite, la creazione di asset, le tasse e le royalties.

I prossimi titoli che verranno rilasciati sotto l’etichetta Green Man Gaming Publishing includono

Kainga: Seeds of Civilization in collaborazione con lo sviluppatore solista Erik Rempen
Model Builder con lo studio di sviluppo polacco Moonlit S.A.
Sea of Craft con lo studio cinese Wizard Games

Paul Sulyok, fondatore e CEO di Green Man Gaming dice che la partnership è una notizia gradita per l’industria, che ha avuto un’impennata durante la pandemia globale.

La ricerca della società ha stimato che i giocatori del Regno Unito hanno giocato oltre 84 milioni di ore di videogiochi durante i 12 mesi di blocco, con una media di 4,5 ore al giorno (vedi Note agli editori).

“FinStock ha l’esperienza e l’unità per contribuire ad ampliare la pipeline di finanziamento in questo settore emozionante e in piena espansione”, ha detto.

“Aiuterà gli sviluppatori indie a portare giochi belli e coinvolgenti a un pubblico digitale globale senza dover cedere il controllo creativo a uno dei grandi attori del mercato. La potenza di fuoco finanziaria di Finstock ci aiuterà ad aumentare la dimensione e il numero di investimenti che facciamo nei giochi, che è una vittoria sia per i creatori che per i giocatori”.

Finstock Capital, con sede a Londra, che fornisce prestiti ponte, finanza di progetto, credito d’imposta, debito di rischio e investimenti in videogiochi, dice che Green Man Gaming era un partner ovvio.

Edo Salvesen, co-fondatore di Finstock dice: “Come rivenditore digitale affermato sul mercato, GMG ha un’esperienza quasi ineguagliabile nel capire come commercializzare e vendere giochi ai giocatori digitali a livello globale.”

“Il team comprende la pipeline dell’industria meglio di chiunque altro, grazie alla loro modellazione dettagliata che si basa su dati solidi. Questo dà loro una competenza commerciale senza pari – un vero vantaggio nel mercato di oggi”.

Ha continuato: “Investire negli sviluppatori con Green Man Gaming ci permetterà di sostenere più team di sviluppo nel realizzare la loro ambizione di lanciare giochi indie”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!