Google Domains è finalmente fuori dalla Beta dopo più di sette anni

Google Domains è finalmente fuori dalla Beta dopo più di sette anni

Google Domains è finalmente fuori dalla Beta dopo più di sette anni

Il dominio di Google è finalmente uscito dalla beta. Dopo il primo lancio oltre sette anni fa, Google ha iniziato ad offrire agli utenti un modo per acquistare un dominio senza dover trattare con un fornitore di hosting. Il servizio di dominio della società, sta ora perdendo il tag beta e sarà ancora il posto più semplice per trovare, acquistare e gestire un dominio, dice Google. Il servizio che è ora disponibile in 26 paesi ha già “milioni di registrazioni attive”.

Google Domains ti permette di scegliere tra più di 300 domini diversi, l’accesso all’infrastruttura “high-performance DNS” di proprietà di Google, 247 servizi di assistenza clienti da persone reali e molto altro ancora. Milioni di clienti si sono fidati e si fidano ancora del servizio di Google Domains per le loro attività online. Per gli utenti nuovi e di ritorno, l’azienda offre ora uno sconto del 20 per cento su “qualsiasi registrazione di dominio singolo o trasferimento a Google Domains”. Gli utenti possono utilizzare il codice DOMAINS20 per accedere a questa offerta.

Ora, questo servizio di Google si è ampliato con strumenti e caratteristiche più avanzate, per portare agli utenti di Google la facilità d’uso per trovare e utilizzare un nome di dominio. Alcune delle fantastiche aggiunte che Google sta portando per rendere il viaggio di acquisto del dominio più facile per le aziende e gli individui includono un’interfaccia user-friendly e illuminata, protezione della privacy gratuita, protezione dell’account in due fasi, verifica automatica con i prodotti Google e molti altri.

Tuttavia, per gli utenti che scelgono di registrare un dominio con Google Domains, avrete ancora bisogno di costruire effettivamente un sito web da utilizzare con esso. Anche se Google suggerisce il suo prodotto Google Sites, ma le raccomandazioni per “partner premium”, come Wix, Shopify, Squarespace, Weebly, e Bluehost sono anche discusse. Goge beta è noto per essere il più trasparente quando si tratta di prezzi, ad un prezzo premium di circa $12. Inoltre, più conveniente rispetto ai suoi concorrenti che forniscono molti servizi di estensioni di dominio popolari. Per saperne di più sui prezzi, visita il supporto di Google.

Google Domains è stato in sviluppo per un bel po’, all’inizio è stato lanciato come un servizio su invito in beta nel giugno 2014. Alla fine si è aperto alla beta pubblica prima negli Stati Uniti nel 2015. Anche Gmail non è stato in beta per così tanto tempo.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!