Goodbye, Don Glees!’, I film di The House of the Lost on the Cape gareggiano ad Annecy quest’anno

Goodbye, Don Glees!’, I film di The House of the Lost on the Cape gareggiano ad Annecy quest’anno

L’Annecy International Animation Film Festival di quest’anno ha annunciato martedì che sia Atsuko Ishizuka che Madhouse ‘s Goodbye, Don Glees! il film anime e Shinya Kawatsura e il film The House of the Lost on the Cape della produzione di David sono proiettati in concorso all’evento di quest’anno nella categoria Film ufficiali.

Addio, Don Glees! è stato inaugurato il 18 febbraio. La storia è incentrata su due ragazzi di nome Rōma e Toto. I ragazzi si incontrano quando Rōma si trasferisce da Tokyo in campagna, a cui non riesce ad abituarsi. Ma quando incontra Toto, diventano un duo, chiamandosi “Don Glees”. Alla fine, Toto avrebbe dovuto trasferirsi a Tokyo per andare a scuola, ma nell’estate del loro primo anno di liceo incontrano Drop, una nuova aggiunta a Don Glees, che li invita a “vedere il mondo dall’alto”.

Goodbye, don glees

Quando Rōma e Toto seguono Drop, vengono coinvolti in un incendio boschivo che viene accusato di loro e vanno alla ricerca di un drone scomparso che ha le prove della loro innocenza. Un piccolo incidente diventa un viaggio importante e che cambia la vita che culmina in Islanda.

Ishizuka ( A Place Further Than the Universe , No Game, No Life Zero , The Pet Girl of Sakurasou ) ha diretto l’anime e scritto la sceneggiatura, e Takahiro Yoshimatsu ( A Place Further Than the Universe , Hunter × Hunter , Trigun ) ha disegnato i personaggi . Kadokawa sta distribuendo il film.

Il film è il primo film anime originale di Ishizuka. Ishizuka ha commentato che il film è ambientato in Islanda, dicendo che “dopo aver raggiunto l’Antartide” nel suo precedente anime A Place Further Than the Universe , ha aperto una mappa e ha cercato l’estremo opposto dall’Antartide.

The House of the Lost on the Cape è stata aperta nell’agosto 2021. La storia è incentrata su una casa tradizionale giapponese chiamata “Mayoiga” (dal nome del concetto folcloristico giapponese di una casa abbandonata ma ben tenuta) da dove si può vedere il mare e sentirsi il tocco di calore e nostalgia. Qui, una ragazza di 17 anni di nome Yui, che sta cercando di trovare il suo posto nel mondo, inizia una nuova vita con persone completamente estranee a lei.

Shinya Kawatsura ( Non Non Biyori , Sagrada Reset , Kokoro Connect ) ha diretto l’anime presso la David Production , e Reiko Yoshida ( K-ON!, Violet Evergarden , Liz and the Blue Bird ) ha scritto la sceneggiatura. Kamogawa ha gestito il design dei personaggi del film e Yuri Miyauchi ha composto la musica.

Anche il primo episodio dell’anime di fantascienza Sonny Boy di Shingo Natsume e Madhouse è in concorso nella categoria Film TV.

Altre opere giapponesi in concorso includono “Fuan na Tai” (“Corpo ansioso”) di Yoriko Mizushiri, Hantō no Tori (“Bird in the Peninsula”) di Atsushi Wada, “Honekami” (“A Bite of Bone”) di Honami Yano e Ryō “KRASUE” di Hirano nella categoria Cortometraggi ufficiali; e “Hokkyoku-Guma Suggoku Hima” (“L’orso polare è noioso”) di Koji Yamamura nella categoria Cortometraggi per il pubblico giovane.

Fondato nel 1960, Annecy è il festival di film d’animazione più antico e più grande del mondo. L’evento di quest’anno si svolgerà dal 13 al 18 giugno nell’omonima cittadina francese.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!