Golden Kamuy – Il manga va in pausa fino al 29 luglio

Golden Kamuy – Pausa per il manga


Il 30° numero di quest’anno della rivista Young Jump di Shueisha ha rivelato giovedì che il manga Golden Kamuy di Satoru Noda andrà in pausa, e tornerà nel 35° numero il 29 luglio. L’autore userà la pausa per la ricerca e la pianificazione per tre settimane, e la rivista stessa farà una pausa di una settimana a causa di un imminente numero combinato.

Viz Media sta rilasciando il manga in inglese, e descrive il primo volume:

All’inizio del ventesimo secolo, il veterano della guerra russo-giapponese Saichi “Immortale” Sugimoto racimola una misera esistenza durante la corsa all’oro del dopoguerra nel deserto di Hokkaido. Quando si imbatte in una mappa che indica una fortuna in oro Ainu nascosto, parte per una ricerca infida per trovarlo. Ma Sugimoto non è l’unico interessato, e tutti quelli che sanno dell’oro uccideranno per possederlo! Di fronte alle dure condizioni delle terre selvagge del nord, a criminali spietati e a soldati giapponesi disonesti, Sugimoto avrà bisogno di tutta la sua abilità e fortuna, e dell’aiuto di una ragazza Ainu di nome Asirpa, per sopravvivere.

Noda ha lanciato il manga in corso sulla rivista Young Jump di Shueisha nel 2014. Il 15° volume compilato del manga è stato spedito a settembre 2018, e comprendeva un DVD anime incentrato sull’arco Barato del manga. Il 17° volume del manga è stato distribuito il 19 marzo 2019, e anch’esso comprendeva un DVD anime. Un terzo video anime originale (OVA) per l’arco Monster è stato spedito con il 19° volume del manga a settembre 2019. Il 23° volume è stato spedito a settembre con un quarto episodio OVA che adatta la storia “proibita” del manga “Shiton Animal Chronicles”. Il 26° volume è stato spedito il 18 giugno. Il manga è entrato nel suo climax a maggio.

La prima stagione anime televisiva del manga Golden Kamuy ha debuttato ad aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie con sottotitoli in inglese mentre andava in onda in Giappone, e Funimation l’ha trasmessa in streaming con un dub inglese. La seconda stagione ha debuttato nell’ottobre 2018. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda, e Funimation ha iniziato lo streaming di un dub inglese più tardi nello stesso mese.

La terza stagione ha debuttato nell’ottobre 2020. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone. Funimation sta trasmettendo un dub inglese.


Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!