Il manga Golden Kamuy celebra la conclusione con l’arte della neve di Hokkaido

Il manga Golden Kamuy celebra la conclusione con l’arte della neve di Hokkaido

Il manga Golden Kamuy di Satoru Noda ha commemorato la sua conclusione giovedì scorso svelando una grande opera d’arte sulla neve creata dall’artista di Hokkaido Tomohiro Kajiyama. Kajiyama ha creato l’opera di 100 x 70 metri, chiamata “The Snow Comic”, tracciando fisicamente il suo piede sulla neve di Hokkaido.

La rivista Young Jump di Shueisha ha trasmesso in streaming un video che mostra il processo dell’artista:

Un’istantanea dello Snow Comic completato, scattata da un drone, viene esposta come pubblicità a Shinagawa e Shinjuku a Tokyo, così come a Sapporo e Obihiro in Hokkaido.

L’annuncio promuove l’uscita del 30° e 31° volume compilato del manga, che saranno distribuiti rispettivamente il 17 giugno e il 19 luglio. Promuove anche la mostra del manga in corso alla Tokyo Dome City’s Gallery AoMo, che durerà fino al 26 giugno.

Noda ha lanciato il manga su Young Jump nel 2014 e lo ha terminato nel numero 22 e 23 combinato della rivista giovedì. Shueisha ha pubblicato il 29° volume del manga il 19 aprile.

Viz Media sta pubblicando il manga in inglese di Golden Kamuy, e descrive il primo volume:

All’inizio del ventesimo secolo, il veterano della guerra russo-giapponese Saichi “Immortale” Sugimoto racimola una misera esistenza durante la corsa all’oro del dopoguerra nel deserto di Hokkaido. Quando si imbatte in una mappa che indica una fortuna in oro Ainu nascosto, parte per una ricerca infida per trovarlo. Ma Sugimoto non è l’unico interessato, e tutti quelli che sanno dell’oro uccideranno per possederlo! Di fronte alle dure condizioni delle terre selvagge del nord, a criminali spietati e a soldati giapponesi disonesti, Sugimoto avrà bisogno di tutta la sua abilità e fortuna, e dell’aiuto di una ragazza Ainu di nome Asirpa, per sopravvivere.


Il manga ha ispirato un anime, e la prima stagione dell’anime televisivo ha debuttato nell’aprile 2018. La quarta stagione debutterà a ottobre.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!