Glyph, Hit Platformer, salta due volte su Steam il 9 agosto

Glyph – Bolverk Games annuncia il debutto della loro grande impresa, il platform 3D Glyph, su Steam il 9 agosto.


Uscendo con successo dallo Steam Next Festival, Bolverk Games annuncia la data di rilascio del 9 agosto 2021 per il suo grande platform 3D Glyph.

Con 2,5 milioni di impressioni sul NEXT festival, molti giocatori PC saranno interessati a sapere che Glyph sta uscendo dallo stato di “Coming Soon” ed entra nella data fissa di inizio agosto.

Da Switch a PC

Glyph è stato inizialmente rilasciato su Nintendo Switch a gennaio e ha subito incontrato recensioni e reazioni positive. Dalla sua uscita iniziale, il gioco ha subito un paio di patch e aggiornamenti. Notevolmente, la difficoltà è stata ritoccata come risposta al feedback dei giocatori.

“È incredibilmente piacevole l’accoglienza di Glyph da parte dei giocatori e dei recensori. Abbiamo messo sangue, sudore e la sottile pelle consumata dei nostri polpastrelli in questo gioco. Quindi avere giocatori che entrano nella nostra discordia e lo lodano fino al cielo, beh, meritano di essere presi sul serio”, dice Bo Bennekov, CEO di Bolverk Games.

Facile da imparare – Difficile da padroneggiare

Journey, Metroid, Super Monkey Ball.

Sembra contraddittorio, ma tutti questi giochi e altri ancora sono stati menzionati nello sforzo di cercare di spiegare Glyph da giocatori, tubers, casters, streamers, e recensori in cerca di modi per descrivere il gioco a confronto. Nessuno può metterci sopra le dita con precisione.

Questo perché anche se Glyph poggia su valori classici di platforming, l’approccio di Bolverk Games è nuovo e la sua idea originale.

“Lo scenario è bellissimo, la musica è originale e rilassante, il gameplay è accattivante ma impegnativo, e, cosa importante, i controlli sono precisi e versatili. Quindi, siamo pronti a fare la transizione su PC, e penso che la gente sarà felice di sperimentare quanto bene scorre il gioco e i controlli avanzati del nostro personaggio principale, Glyph”, commenta il Design Director Jesper Halfter in attesa dell’uscita del 9 agosto di Glyph su Steam.

Fatti su Glyph

Il gameplay di Glyph combina manovre aeree mozzafiato con una tranquilla esplorazione. L’obiettivo finale è quello di ripristinare l’antica Città del Tempio, superata dal deserto, che funziona anche come mondo hub non lineare del gioco.

Più di 80 livelli in modalità Esplorazione significano che dovrai impegnarti seriamente nel gioco prima di averli visti tutti.
30 livelli bollenti mettono alla prova le tue abilità nella modalità Prova a tempo.
Più di 100 segreti e potenziamenti fanno parte del gioco fin dall’inizio. Con Glyph, non dovrai pagare per le skin extra o per gli sbloccamenti.
Un malvagio boss finale…
Glyph si rivolge sia ai giocatori tranquilli che agli speedrunner, dato che l’open-world permette modi creativi per muoversi attraverso i molti livelli disponibili con la release.

Studio di Copenhagen

Bolverk Games è uno studio indie autosufficiente con sede in Danimarca e focalizzato su giochi e software VR. Negli ultimi due anni, Bolverk Games ha lavorato su un gioco di piattaforma 3D per la console Nintendo Switch e PC, Glyph.

“Facciamo i giochi che vogliamo giocare noi stessi – belli, impegnativi e coinvolgenti”, dice il CEO Bo Bennekov.

Bolverk Games è stato tra i primi a capire come il gioco VR potesse essere più di una novità e ha creato titoli come gli sparatutto Dick Wilde e Kittypocalypse.

E ora, il 9 agosto, Glyph per PC sarà disponibile su Steam!

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!