Glyph – La recensione

Glyph è un platform 3D sviluppato da Bolverk Games, in uscita oggi 9 agosto per piattaforma PC. Vestiremo nei panni di Glyph, un piccolo scarabeo meccanico che si risveglia in un deserto apparentemente abbandonato. Conosceremo Anobi, che agirà come narratore per tutta la durata del gioco e ci aiuterà in tutti i livelli scoprendo pian piano tutte le abilità del piccolo scarabeo.

Glyph
Glyph

La civiltà di The Elders ha creato una macchina chiamata The Guardian per difendere il tempio. Qualcosa è andato storto rendendo il guardiano corrotto, così da rendere apparentemente il deserto disabitato. Attraverso la raccolta delle monete, gemme e artefatti, aiuteremo il piccolo scarabeo a ricostruire il tempio di Aaru. Il protagonista dovrà purificare tutta la corruzione partendo dal Santuario, principale obbiettivo del gioco.

Glyph tutto quello che c’è da sapere sulle modalità di gioco

Dopo aver concluso i livelli del tutorial verrai indirizzato in una “lobby” dove ti verrà spiegato tutto il necessario. Ci sono due tipologie di livelli tra cui scegliere, esplorazione dove avrai a disposizione l’intera sessione per guardarti intorno e a tempo, dove devi concludere obbiettivi e missioni. Ogni livello giocato per ben tre volte hai la possibilità di ottenere premi diversi. Le monete vengono utilizzate per sbloccare nuovi livelli di esplorazione. Gli artefatti che trovi in ​​questi livelli di esplorazione vengono utilizzati per sbloccare nuovi livelli di prova a tempo.

Glyph ha una grafica semplice, dai colori pastello e uno stile molto cartoon piacevole da guardare. Verrai accompagnato da una meravigliosa colonna sonora attraverso i svariati livelli che avrai modo di giocare. I paesaggi ricordano tantissimo Journey, quindi se vi è piaciuto questo titolo vi stupirete anche di questo. Con oltre 80 livelli avrai la possibilità di raccogliere e personalizzare il proprio piccolo scarabeo. Non ho riscontrato nessun problema sia da mouse e tastiera o da joypad di cui ho speso più ore e posso confermare che è molto rilassante come sessione di gioco.

Tirando le somme è un titolo che ho personalmente amato per la sua semplicità, per la sua personalizzazione del piccolo scarabeo e livelli abbastanza facili seppur determinate abilità non sono decisamente facili da padroneggiare, nel complesso nulla di grave. Il prezzo del titolo si aggira ai 16.69€ su Steam, consigliato per una sessione tranquilla e chill ma se siete curiosi di provarlo subito, allora acquistatelo è in offerta a 14,27€  spero che le prime impressioni possano esservi di aiuto, alla prossima.

Voi conoscete questo titolo? Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp

Copia digitale gratuita del gioco fornitaci dallo sviluppatore per fini di recensione