Gli Atlantis Leviathans incoronati campioni del mondo di SMITE nella stagione 8

Ieri sono diventati la prima squadra latino-americana a vincere i Mondiali di Smite, proprio mentre Hi-Rez ha annunciato ulteriori miglioramenti per la Lega Pro nel 2022

ATLANTA – 10 GENNAIO 2022 – Per tutto il fine settimana, centinaia di migliaia di fan di tutto il mondo si sono sintonizzati sull’SWC, il Campionato Mondiale di SMITE e il culmine annuale degli esports del gioco. I migliori giocatori professionisti si sono affrontati in un feroce torneo LAN a eliminazione singola, best-of-five – con la grande finale tenutasi domenica 9 gennaio.

Lì e lì, di fronte a una folla che ha superato i 120.000 spettatori su Twitch e YouTube, i Leviatani di Atlantide hanno prevalso sui Titani di Tartaro.

I Tartarus Titans, guidati dal capitano Paul ‘Paul’ Berger, erano certamente un nemico colossale e in forma smagliante negli ultimi mesi. Si sono qualificati direttamente alle semifinali del Campionato Mondiale SMITE dopo aver vinto gli ultimi due playoff – compresa una finale in cui hanno sconfitto i Leviatani stessi.

Ma nelle finali SWC di ieri, sono stati accolti da un’abilità spietata, e dalla vendetta. Ci sono voluti tre round ad alta intensità, di cui due vicini ai 30 minuti, per far vincere gli Atlantis Leviathans. Sono diventati i nuovi campioni del mondo di SMITE e si sono portati a casa un bel gruzzolo di 300.000 dollari.

I Leviatani hanno potuto trarre la loro forza dal supporto della comunità latino-americana molto impegnata, con la maggior parte del loro roster originario di quel continente. Il lanciatore solitario Libardo ‘Jarcorrr’ López è stato votato MVP della competizione, mentre il capitano della squadra e giocatore di Carry Steven ‘Zapman’ Zapas ha confermato il suo status di leggenda di SMITE assicurandosi il suo terzo titolo consecutivo di campione del mondo.

Questo Campionato Mondiale SMITE ha concluso la Lega Pro di quest’anno, la SPL, che ha utilizzato una struttura senza precedenti nel 2021. Tutte le otto squadre partecipanti erano di proprietà e gestite da Hi-Rez, il che ha portato a grandi miglioramenti nella sostenibilità della lega, nelle opportunità di guadagno dei giocatori professionisti e nella qualità generale della vita.

Dato che quel formato ha avuto successo, Hi-Rez intende costruire su di esso e perfezionarlo nel 2022. Sulla scia della SWC, lo studio ha rivelato significativi cambiamenti strutturali che renderanno la prossima Stagione 9 della SMITE Pro League ancora più mozzafiato per i fan e più solidale per tutti i professionisti coinvolti.

Miglioramenti ai play-in e ai playoff della SPL 2022

Il primo grande cambiamento riguarda la fase di qualificazione per la SPL 2022, ormai alle porte. Mentre le squadre più indiscutibili saranno selezionate da un consiglio, le altre arriveranno a lottare per ottenere i posti rimanenti attraverso uno speciale torneo di play-in SPL.

Ancora meglio, la Stagione 9 vedrà la rinascita dell’amato SMITE Masters, riunendo nuovamente la Lega Pro e il Circuito Challenger (SCC) durante i playoff alla fine di ogni fase SPL. Questo renderà i playoff rinfrescanti e più significativi per i fan. Pieno di aspiranti semi-pro, l’SCC è la più alta azione SMITE a livello regionale e un terreno fertile per i campioni esports di domani.

Infine, il ruolo dell’allenatore sta per essere rinnovato. Se le squadre dovessero optare per uno di loro, il loro allenatore beneficerà sia di un aumento di stipendio che di compiti di gestione più designati, aiutandoli a sviluppare capacità di carriera utili a lungo termine.

Qui ci sono tutti i dettagli sull’aggiornamento della strategia e sul formato SPL.

Promemoria speciale – Una pletora di annunci emozionanti e rivelazioni sui giochi Hi-Rez per il 2022 è avvenuta mercoledì scorso durante l’annuale Hi-Rez Showcase.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!