Gintama the very final – Eleven Arts da la licenza per il Film

Gintama the very final – Il film ha aperto al #1 in Giappone l’8 gennaio


Eleven Arts ha annunciato lunedì di aver acquisito la licenza di Gintama The Very Final (Gintama: The Final), il nuovo film anime del manga Gintama di Hideaki Sorachi.

La compagnia descrive il film:

“Questo è il vero finale.
Il conto alla rovescia per la distruzione è iniziato! Tutti si uniranno per reclamare una Edo in grave pericolo!

La Terra sta affrontando i suoi giorni più bui, e i membri degli Odd Jobs devono unirsi per salvarla da una minaccia ultraterrena.

I vecchi alleati Gintoki, Takasugi e Katsura si impegnano al massimo per i loro ideali, ma sulla loro strada c’è qualcuno con cui condividono una triste storia: Utsuro, una personalità alternativa del loro ex insegnante e mentore, Shoyo. Essendo stato generato da Altana, l’energia che alimenta tutti i pianeti, questo demone immortale si è rigenerato più volte fino a diventare finalmente Utsuro, il nemico finale… E intende distruggere il mondo intero per porre fine alla sua stessa vita.
Gintoki e gli altri si propongono di esaudire i desideri del loro maestro Shoyo e di sventare i piani di Utsuro. Shinpachi, Kagura, gli Shinsengumi, i membri del distretto Kabuki e persino gli ex nemici si uniranno alla loro lotta.

Mentre il potere di Utsuro cresce, Takasugi combatte per la sua stessa vita.
Riuscirà Gintoki a porre fine a tutto questo?!”

Il film ha aperto al primo posto in Giappone l’8 gennaio e ha messo fine a Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie: Mugen Train per 12 fine settimana consecutivi in cima al box office giapponese. Il film è basato sul finale del manga originale, combinato con nuovi elementi della storia. Ha guadagnato un totale cumulativo di 1.850.391.800 yen (circa 16,94 milioni di dollari) a metà marzo.

Il manga ha anche ispirato un nuovo net anime speciale intitolato Gintama The Semi-Final con una storia che è servita come prequel del film in due episodi. Il net anime ha debuttato in esclusiva in Giappone sul servizio online dTV il 15 gennaio. Il film ha anche un romanzo di Mirei Miyamoto che è stato distribuito l’8 gennaio.

Il manga originale di Sorachi “science-fiction period-drama comedy” è iniziato nel 2003 e si è concluso nel giugno 2019 con oltre 55 milioni di copie in circolazione. Il manga ha ispirato diverse serie anime televisive con 367 episodi totali, così come due precedenti film anime. L’ultima serie anime ha debuttato nel luglio 2018. Il manga ha anche ispirato vari video anime originali (OVA), anime evento, due film live-action e due spinoff live-action in rete. Viz Media ha pubblicato i primi 23 volumi del manga in inglese.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!