Gangster Bugs Comics, un fumetto italo-americano

Gangster Bugs Comics, un fumetto strabiliante e ben lontano dai soliti tenori narrativi di Samuel Stern.

Gangster Bugs Comics, parliamone

Curioso come Bugs Comics spazi per generi sulla fumettistica. L’omonima casa editrice romana non ha solo la freccia di Samuel Stern al suo arco, bensì un intero e sorprendente comparto narrativo di tutto rispetto. È il caso di Gangster, fumetto dal forte sentore Italo-Americano e che richiama le sfumature dell’epoca d’oro della malavita Italica in terra USA.

Il fumetto si presta ad una lettura celere e abbastanza semplice, con i disegni a cullare il tutto. Questi ultimi hanno uno stile ben differente dai soliti canoni di Bugs Comics, che dimostra di puntare e di aver ragione sul voler puntare su un fumettismo fatto di emergenti.
Gangster è una piacevole e differente scoperta.

Al contrario di quanto si possa pensare, Bugs Comics è ben fornita sui fumetti in catalogo. Indubbiamente si ha Samuel Stern ad essere la punta di diamante e ciò su cui puntano di più, ma vi è altro di altrettanta valenza. Tra fumetti futuristici e rappresentazioni un po’ più macabre, si ha un’ampia scelta.

Un crime noir anni ’30 ambientato in America durante il proibizionismo, la grande depressione e l’epoca di Al Capone. Un viaggio accompagnato da tanti autori.
Ganster è stupefacente nella sua semplicità. Un tuffo in un passato storicamente travagliato, senza se e senza ma. Una vera e propria gemma, con temi scottanti e difficili da trattare. Vero, 91 Days? Niente frecciatine ad anime insensati, solo constatazioni! Sono innocente! E non guardatemi così, su! Un po’ di buona fede!

Gangster Bugs Comics, miei pensieri

A paragone di gusti, onestamente preferisco Samuel Stern. Pur essendo tipi di lettura categorizzate in modo differente, per mio gusto personale Samul Stern si ritrova ad avere quella marcia in più per il lettore.
Questo però non vuol dire che Gangster sia brutto, tutt’altro. Il buttarsi su un genere differente rispetto al solito fantasy è una scelta azzardata, ma da lodare. Un coraggio che ha premiato Bugs Comics e ha fatto sì che portassero alla luce, attraverso la collaborazione di vari autori, un’opera veramente ben fatta. Un possibile punto di partenza per il futuro trapiantato nel passato, dato che Ganster Bug Comics lo ha pubblicato oltre 3 anni fa.

Come acquistarlo

Siamo arrivati anche alla fine di questo articolo e non posso far altro che ringraziare nuovamente Bugs Comics che ci coccola con queste sue chicchette.
La lettura è stata davvero apprezzata, sublime oserei dire. Come acquistare questa opera? Semplice, dal sito dell’omonima casa editrice Romana. Tranquilli, vi lascio tutto qui sotto. Come al solito, in fondo.

Gangster Bugs Comics

14,90€

Come acquistarlo? Niente paura, segui il link qui sotto e avrai direttamente la pagina richiesta!

Clicca qui per poter acquistare Gangster e altri fantastici fumetti dal sito di Bugs Comics.

Hai perso le mie precedenti recensioni in collaborazione con Bugs Comics? Niente paura, ti basterà cliccare qui di seguito per leggere direttamente quel che cerchi!

Clicca qui!

Per altro puoi seguire Bugs Comics sui loro social. Instagram, Facebook o contattarli direttamente per info sui loro prodotti attraverso i contatti sul loro sito!


E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!