
Il rapporto GameRefinery Snapshot rileva che tutti i giochi iOS che hanno incassato di più negli Stati Uniti negli ultimi due anni utilizzano elementi di rinnovamento
GameRefinery by Liftoff ha appena rilasciato i suoi ultimi approfondimenti sul mondo dei giochi casual per cellulari.

Lo spazio del casual gaming è pieno di concorrenza feroce, ed è piuttosto impegnativo per gli sviluppatori far entrare i loro giochi nelle classifiche dei 100 maggiori incassi. Questo rapporto esamina i giochi che sono riusciti a scalare la classifica e come ci sono riusciti.
Ecco cosa hanno trovato:
- Gli sviluppatori di giochi per cellulari stanno sfruttando i meta-elementi e sperimentando nuove caratteristiche di gioco per aumentare la fidelizzazione dei giocatori e ampliare l’appeal, aprendo nuove opzioni di monetizzazione
- Tutti i giochi iOS che hanno incassato di più negli Stati Uniti negli ultimi due anni usano elementi di ristrutturazione
- Il 70% dei giochi iOS che hanno incassato più di 100 volte negli Stati Uniti presenta dei meta-elementi
- I minigiochi e le modalità di gioco speciali appaiono più frequentemente nei giochi casual di maggior incasso
- Le caratteristiche sociali e la costruzione di comunità stanno diventando più popolari nei generi tradizionalmente single-player
I titoli Match3 con le migliori prestazioni hanno iniziato ad aumentare gli elementi competitivi nei loro giochi, risultando in un maggiore appeal per i giocatori motivati dalla competizione
Leggi l’intero rapporto per ulteriori approfondimenti e dati sul sito web di GameRefinery by Liftoff: Sito web di GameRefinery

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!