L’ultimo aggiornamento di GameMaker introduce la riproduzione video e il supporto all’esportazione di Steam Deck

La versione 2022.3 di GameMaker offre anche il supporto completo per le lingue polacca, coreana, italiana e giapponese

31 marzo 2022, Dundee, Scozia: GameMaker, il motore di sviluppo di giochi 2D scaricato da molti milioni di persone, è ora accessibile a milioni di nuovi creatori con il lancio del supporto linguistico polacco, coreano, italiano e giapponese.

Come parte della versione 2022.3 rilasciata oggi, l’IDE dell’applicazione, il manuale, i tutorial e i materiali di supporto (ex GameMaker Studio 2) sono ora disponibili in quattro nuove lingue, fornendo un supporto localizzato per i creatori in questi paesi.

Per la prima volta, i creatori saranno anche in grado di caricare e riprodurre risorse video native all’interno dei loro giochi, con il lancio della nuova funzione Video Playback, disponibile su tutte le piattaforme. Invece di dover creare risorse video all’interno di GameMaker da zero, i creatori possono ora utilizzare Video Playback per creare rapidamente intro, scene di slash, cutscene e altro ancora, semplicemente caricando e riproducendo le risorse video scelte.

L’ultima versione di GameMaker introduce anche il supporto all’esportazione per Steam Deck – il PC portatile recentemente lanciato da Valve, permettendo ai creatori di condividere i loro giochi con il pubblico sulle ultime piattaforme.

“È sempre stata la nostra visione quella di rendere la creazione di giochi il più facile e accessibile possibile, ecco perché siamo orgogliosi di introdurre il supporto polacco, coreano, italiano e giapponese per milioni di nuovi creatori di giochi”, ha detto Russel Kay, responsabile di GameMaker. “Inoltre, la capacità di riproduzione video nativa all’interno di GameMaker è qualcosa che la nostra comunità ha richiesto per molto tempo. Siamo entusiasti di poter finalmente includere la riproduzione video come parte dell’ultima versione, aiutando i creatori a creare bellissimi giochi più facilmente”.

Inizia il tuo viaggio nel game design oggi e scarica GameMaker visitando https://www.yoyogames.com/en/get.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!