Game Jam for Good – la Croce Rossa Britannica lancia il primo evento di raccolta fondi dal vivo

L’evento di raccolta fondi di un’ora raccoglierà fondi per il lavoro della Croce Rossa Britannica a sostegno delle comunità colpite dai cambiamenti climatici. La Croce Rossa Britannica ha scelto GameByte, un marchio di Social Chain Media, per gestire un evento di Game Jam for Good dal vivo per raccogliere fondi a sostegno delle comunità colpite dal cambiamento climatico.

Il Game Jam for Good è ospitato su itch.io e vedrà la comunità di GameByte di oltre 6 milioni di giocatori competere per creare il miglior gioco che racconta una storia sul cambiamento climatico.

Il cambiamento climatico è sempre più importante per i consumatori di oggi, in particolare quelli nelle fasce di età più giovani. Per la Croce Rossa Britannica, i maschi tra i 18 e i 35 anni con un interesse per il gioco e la beneficenza si dimostrano una demografia cruciale da coinvolgere, in quanto gruppo tipicamente benestante, istruito e disposto a investire in ciò che gli sta a cuore.

Il giornalismo premiato di GameByte, i contenuti originali e le partnership con gli influencer raggiungono oltre 20 milioni di persone ogni mese, 5,6 milioni dei quali sono 18-34 anni. Più del 25% di questo pubblico dona in beneficenza almeno una volta al mese.

Abbiamo tutti visto le pubblicità di beneficenza in TV progettate per tirare sulla coscienza del pubblico, ma i giovani giocatori sono meglio impegnati altrove. Ecco perché questa campagna prende la forma di una game jam, coinvolgendo la natura competitiva del pubblico e l’amore per la narrazione dei giochi in modo autentico.

Il game jam coinvolge i giovani dai 18 ai 35 anni sul cambiamento climatico in uno spazio che capiscono e in cui passano volentieri del tempo, ma incentiverà anche il loro coinvolgimento. Tutti i team che raccoglieranno più di 1.000 sterline saranno ricompensati con una mentorship per sviluppare ulteriormente i loro giochi, dal pannello di esperti di GameByte, mentre tutti i fondi raccolti oltre 200 sterline vinceranno merch personalizzato e 50 sterline da spendere nel negozio GameByte.

Rich White, responsabile di Social Chain per il gioco, ha detto: “L’autenticità è al centro di ciò che stiamo creando con la Croce Rossa Britannica. I Game Jams sono una parte unica della cultura del gioco. Un modo incredibilmente efficace per i giocatori di acquisire una preziosa esperienza, lavorare con nuove persone e spingere i loro confini creativi, le Game Jam portano un senso di inclusività e comunità.

I principi stessi della Game Jam si allineano perfettamente con quelli della raccolta fondi, riunendo le persone per aiutare a raccogliere consapevolezza e denaro per le comunità in difficoltà”.

Ben Cohen, responsabile dell’innovazione della raccolta fondi presso la Croce Rossa Britannica ha detto: “Siamo entusiasti di lavorare con GameByte e Social Chain alla prima Game Jam for Good.

“Aumentare la consapevolezza del lavoro che facciamo è fondamentale per sostenere le comunità colpite dal cambiamento del clima in tutto il mondo. E quale modo migliore per farlo se non attraverso i giochi? Non vediamo l’ora di vedere i giochi presentati”.

La Croce Rossa Britannica sta anche creando dei berretti esclusivi per la Game Jam for Good, che le persone possono acquistare su Tiltify quando si iscrivono alla game jam. Tutti i proventi andranno a favore del lavoro della Croce Rossa Britannica a sostegno delle persone colpite dal cambiamento del clima.

GameByte si è anche impegnata a fornire una mentorship ai team che raccoglieranno più di 1.000 sterline, per aiutarli a sviluppare ulteriormente i loro giochi.

Il Movimento della Mezzaluna Rossa della Croce Rossa sostiene le persone colpite da emergenze legate al clima, aiutandole a prepararsi, rispondere e riprendersi. Visita redcross.org.uk/climate per saperne di più e donare.

Game Jam for Good

Informazioni su GameByte:

GameByte, con sede a Manchester UK, è un editore social-first con oltre 6 milioni di follower su Facebook, Instagram e Twitter. Il suo giornalismo premiato, i contenuti originali e le partnership con gli influencer guadagnano una media di 25 milioni di visualizzazioni ogni mese. Fondata nel 2016, GameByte è ora uno degli editori sociali più seguiti e più coinvolti al mondo.

A proposito della Croce Rossa Britannica:

Per oltre 150 anni, la Croce Rossa Britannica ha aiutato le persone in crisi, chiunque e ovunque esse siano. Facciamo parte di una rete globale di volontari che risponde a conflitti, disastri naturali ed emergenze individuali. Permettiamo alle persone vulnerabili nel Regno Unito e all’estero di prepararsi e resistere alle emergenze nelle loro comunità. E quando la crisi è finita, li aiutiamo a riprendersi e ad andare avanti con le loro vite

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!