Galaxy Racer investirà RM42 milioni (10 milioni di dollari) nell’ecosistema degli sport in Malesia

Galaxy Racer investirà RM42 milioni (10 milioni di dollari) nell’ecosistema degli sport in Malesia

Galaxy Racer investirà RM42 milioni (10 milioni di dollari) nell’ecosistema degli sport in Malesia

13 gennaio 2022, Dubai, Emirati Arabi Uniti: Galaxy Racer (GXR), fondata nel 2019 da Paul Roy, è la più grande organizzazione di esports, gaming e lifestyle al mondo, con sede a Dubai, con oltre 100 creatori di contenuti in tutto il sud-est asiatico, il Medio Oriente Nord Africa, Sud Asia ed Europa, con oltre 500 milioni di follower e oltre 2. 5 miliardi di visualizzazioni mensili, hanno firmato un memorandum d’intesa (MoU) all’Expo 2020 Dubai, testimoniato da Tan Sri Annuar Musa, il ministro delle Comunicazioni e Multimedia Malaysia (KKMM) e Mahadhir Aziz, il CEO di Malaysia Digital Economy Corporation (MDEC).

Galaxy Racer è una delle aziende partecipanti alla Malaysia Digital Economy Week, che è stata lanciata il 12 gennaio 2021, all’Expo 2020 Dubai dal Ministro delle Comunicazioni e Multimedia della Malesia, Tan Sri Annuar Musa.

Galaxy Racer ha annunciato un investimento previsto di RM42 milioni (10 milioni di dollari) in Malesia entro i prossimi cinque anni e prevede di organizzare più eventi e tornei esports per facilitare e promuovere l’ecosistema esports del paese.

Galaxy Racer mira a promuovere il coinvolgimento delle donne negli esports, aggiungendo che ha organizzato il ‘Girl Gamer Festival World Finals’ a Dubai, che è stato il primo e unico festival esports per celebrare la competitività delle donne nei videogiochi, e ‘Her Galaxy’, il primo torneo esports femminile in Pakistan.

Galaxy Racer lancerà il suo quartier generale Asia Pacifico (APAC HQ) in Malesia nel 2022 e sta cercando di posizionare la Malesia come suo hub digitale nella regione. L’APAC HQ si concentrerà su sei verticali di business – contenuti, team esports, creatori di contenuti, eventi esports e gaming, merchandising, un’etichetta musicale e uno studio di animazione di classe mondiale (VFX), posizionando Galaxy Racer come una potenza globale di contenuti e leader di mercato nel settore dei contenuti digitali.

Galaxy Racer prevede di essere un catalizzatore, fornendo posti di lavoro altamente qualificati e l’opportunità per i malesi di lavorare in un’organizzazione internazionale di esports, gaming e lifestyle, che contribuirà ad aumentare le entrate del paese attraverso le sue proprietà intellettuali nel settore dei contenuti digitali.

Il CEO della Malaysia Digital Economy Corporation (MDEC), Mahadhir Aziz, ha detto: “Come parte della nostra missione di guidare l’economia digitale con iniziative ad alto impatto, MDEC è impegnata nella crescita dell’industria esports in Malesia e insieme ai leader del settore come Galaxy Racer, sono sicuro che saremo in grado di elevare l’industria ad altezze maggiori. Il loro investimento in Malesia contribuirà notevolmente all’industria esports”.

Il fondatore e Group CEO di Galaxy Racer, Paul Roy, ha detto: “Galaxy Racer crede nella visione di MDEC per la Malesia di diventare un’economia ad alto valore aggiunto e un esportatore netto di tecnologie e soluzioni digitali fatte in casa. Siamo entusiasti di stabilire la nostra sede APAC in Malesia e apprezziamo il sostegno di MDEC e KKMM nel facilitare gli investimenti diretti esteri in Malesia, con la

applicazione dello status MSC, facilità di fare affari e sovvenzioni per l’industria del gioco. Non vediamo l’ora di creare un impatto positivo nell’economia esports e digitale ed elevare la qualità del pool di talenti in Malesia”.

                                                                                                                                            L'economia digitale sta diventando uno dei maggiori contributori al prodotto interno lordo (PIL) della Malesia, costituendo il 22,6% dell'economia della nazione. Si prevede che contribuirà fino al 25,5% entro il 2025, superando il tradizionale maggior contributore al PIL della nazione - petrolio e gas. Galaxy Racer crede che MDEC sarebbe anche il catalizzatore per la quarta rivoluzione industriale della nazione (IR 4.0).

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!