Gabby16bit – L’astronave della paura

Il nuovo libro di Gabby16bit è una piacevole scoperta che si piazza tra le migliore uscite per ragazzi del 2021.

L’astronave della paura di Gabby16bit

Tra le collaborazioni che abbiamo sul sito, di questi giorni se ne è aggiunta una che è arrivata a portarci un libro davvero, davvero tanto interessante. La Casa Editrice di cui parliamo è Fabbri Editore e il libro si tratta del nuovo uscito di Gabby16bit. Famosissimo Youtuber cresciuto nel Treviggiano e che, al momento, è tra i più seguiti del web Italiano.

Parliamo però del libro, il secondo pubblicato da Gabby per Fabbri Editore dopo Play Again. Dal titolo “L’astronave della paura”, questo libro è una rappresentazione fumettistica delle idee dell’autore con fortissimi richiami dal videoludico del suo canale Youtube. Le ispirazioni, che hanno come target un pubblico di più giovani, sono difatti da videogames conosciutissimi. Come gli animatronici da Five Nights at Freddy’s (FNAF) o il palese richiamo e la formula su cui ruota la storia, quella dell’impostore presa da Among Us.

Il libro è piacevole e leggero, adattissimo per un pubblico di più piccini. La trama e i fumetti sono ben dettagliati, con disegni curati e che possono esser facilmente apprezzabili dai ragazzi. La presenza del fattore comedy con un giocare sui luoghi comuni riguardanti gli Italiani, con il provare dolore per il rovinare una pizza ad esempio, da un’immensa spinta in più al prodotto regalando risate genuine.

La caratterizzazione dei personaggi è buona, considerando che l’interazione tra di loro è continua e non vi sono buchi narrativi di sorta. Le mancanze in questo prodotto sono nulle e la qualità di questo libro è così alta da renderla una delle migliore uscite tra i libri per ragazzi, per quanto concerne questo 2021. Una cosa che ho apprezzato io stesso è la varietà per le ambientazioni, che non è una cosa da sottovalutare.

Spesso e volentieri, nei libri per ragazzi si usano pochi paesaggi o background inesistenti. Nel libro di Gabby16bit, invece, si ha una vera e propria suddivisione narrativa fatta di micro-archi della storia che portano un’evoluzione e costante alle ambientazioni della storia. Un viaggio continuo all’interno dello spazio, insomma!

Il libro di Gabby16bit è dunque da comprare?

Per scrivere questa recensione mi sono avvalso dell’aiuto di due piccoli lettori, durante la visione del libro: mio fratello (12 anni a Dicembre) e mia sorella (8 anni). Quale miglior modo per capire se un prodotto per ragazzi sia valido, se non farlo leggere e leggerlo insieme a dei ragazzini? Posso dire con certezza che lo abbiano amato e spulciato di continuo anche dopo la fine della lettura. Gli sticker sono riuscito, per ora, a non farglieli attaccare ovunque. Si, perché in questo libro ci sono degli sticker bellini.

E tu hai già letto questo libro? No? Cosa aspetti, allora?! Qui di seguito puoi trovare il link per acquistarlo, così da sostenere Gabby16bit e Fabbri Editore!

Clicca qui!

Quale modo migliore per poterlo leggere, inoltre, se non conoscendo meglio Gabby? Vi consiglio di seguire il suo canale Youtube!

Clicca qui!

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!