Funcom e Shiro Games annunciano il 4X RTS Dune: Spice Wars

Intrighi politici, inganni, guerra, vermi della sabbia e spezie. Nessun mondo è più adatto di Dune per un gioco di strategia. L’anno prossimo avrete la possibilità di conquistare il pianeta da soli con l’uscita di Dune: Spice Wars.

LOS ANGELES, USA / OSLO, Norvegia – 9 dicembre 2021 – Il publisher Funcom e lo sviluppatore Shiro Games annunciano oggi con orgoglio Dune: Spice Wars, un gioco di strategia in tempo reale con elementi 4X basato sul rivoluzionario romanzo Dune di Frank Herbert. Il gioco sarà rilasciato in accesso anticipato su PC già il prossimo anno.

Presentato oggi ai The Game Awards di Los Angeles, Dune: Spice Wars è creato dallo stesso team che ha rilasciato l’acclamato RTS Northgard nel 2017. Il CEO di Shiro Games, Sebastien Vidal, è entusiasta di poter usare la loro esperienza nella creazione di giochi di strategia per dare vita all’universo di Dune.

“Penso di parlare a nome di ogni singola persona di Shiro Games, quando dico che siamo tutti grandi fan di Dune – sia del romanzo originale che del nuovo e spettacolare film di Denis Villeneuve. Essere in grado di far rivivere questo universo come gioco di strategia è incredibile”, dice Vidal.

“L’universo di Dune è l’ambientazione perfetta per un gioco di strategia. Ci sono grandi fazioni, come la Casa Atreides e la Casa Harkonnen, con una rivalità che risale a secoli fa. Ci sono intrighi politici, inganni e guerre, tutti incentrati su quella che è di gran lunga la sostanza più preziosa dell’universo: La spezia. E poi c’è lo scenario stesso, Arrakis, un pianeta ostile pieno di meraviglie nascoste da esplorare. Enormi vermi della sabbia che possono divorare interi eserciti, tempeste di sabbia, raccoglitori di spezie, tutto ciò che il nostro incredibile team di sviluppatori ha incorporato in questo gioco”, dice.

Dune: Spice Wars avrà diverse fazioni giocabili, ognuna con i propri punti di forza e di debolezza, così come diversi modi per raggiungere il vostro obiettivo finale – il controllo della spezia su Arrakis. È possibile schierare agenti per sabotare, assassinare e spiare i vostri avversari, utilizzare mezzi politici per influenzare il Landsraad e passare risoluzioni benefiche, accumulare ricchezze incredibili e semplicemente sopraffare le altre case attraverso la supremazia economica e tecnologica, o si può optare per la guerra aperta.

Durante l’accesso anticipato, gli sviluppatori cercheranno attivamente il feedback della comunità per migliorare ed espandere continuamente il gioco. Per ulteriori informazioni, vedere la scheda informativa del gioco e il Q&A allegati.

Dune: Spice Wars è il primo gioco basato sulla proprietà intellettuale di Dune ad essere pubblicato da Funcom e non deve essere confuso con il gioco di sopravvivenza a mondo aperto che lo studio sta sviluppando.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!