Fumi Yoshinaga, autore di “What Did You Eat Yesterday?” lancia un nuovo manga

Fumi Yoshinaga, autore di “What Did You Eat Yesterday?” lancia un nuovo manga a novembre

Il numero di dicembre della rivista Cocohana di Shueisha ha rivelato venerdì che Fumi Yoshinaga lancerà un nuovo manga intitolato Tamaki to Amane (Tamaki e Amane) nel numero di gennaio 2023 della rivista, in uscita il 28 novembre. Il manga sulle “diverse forme che assume l’amore” avrà una serializzazione omnibus.

Fumi Yoshinaga

Yoshinaga ha lanciato il manga Ōoku: The Inner Chambers sulla rivista Melody di Hakusensha nel 2004 e lo ha concluso nel dicembre 2020. Hakusensha ha pubblicato il 19° e ultimo volume del manga nel febbraio 2021 e Viz Media ha pubblicato il volume finale in inglese il 15 marzo. Il manga ha vinto il premio James Tiptree, Jr. del 2009. Award e ha vinto il Premio culturale Tezuka Osamu nel 2009. Tra gli altri riconoscimenti, il 1° anan Manga Prize, il 56° Shogakukan Manga Prize nella divisione shōjo, il 5° Sense of Gender Prize’s Special Award e, più recentemente, il Grand Prize del 42° Nihon SF Taishō Awards a febbraio.

Il manga ha ispirato un adattamento cinematografico live-action nel 2010, una serie televisiva live-action intitolata Ōoku: Arikoto・Iemitsu Hen nell’ottobre 2012 e un secondo film live-action intitolato Ōoku: Eien – Emonnosuke・Tsunayoshi Hen nel dicembre dello stesso anno. Ad agosto la NHK ha annunciato la produzione di un nuovo adattamento in live-action del manga, che sarà presentato in anteprima nel gennaio 2023.

Yoshinaga ha lanciato il manga What Did You Eat Yesterday? (Kinō Nani Tabeta?) (nella foto a destra) sulla rivista Morning di Kodansha nel 2007, e Kodansha ha pubblicato il 20° volume compilato il 21 ottobre. Kodansha USA Publishing pubblicherà il 19° volume compilato in inglese il 20 dicembre.

La serie è stata nominata per la prima edizione dei Manga Taisho Awards (Cartoon Grand Prize) nel 2008 e ha ricevuto la raccomandazione della giuria per il 13° Japan Media Arts Festival Awards nel 2009. Il manga è stato anche inserito nella lista dei “Libri dell’anno” della rivista di libri e manga Da Vinci di Kadokawa Media Factory nel 2014 e nel 2016. Il manga è stato nominato per la categoria General Manga nel 43° Annual Kodansha Manga Awards nel 2019.

Il manga ha ricevuto un adattamento televisivo in live-action, che ha debuttato nell’aprile 2019 ed è andato in onda per 12 episodi. Ha vinto il My Best TV Award alla 57esima edizione dei Galaxy Awards nel marzo 2020.

Il manga ha ispirato anche un adattamento cinematografico live-action, che ha debuttato in Giappone nel novembre 2021.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!