Fullmetal Alchemist – Hiromu Arakawa lancia il nuovo manga (2021)

Fullmetal Alchemist – Hiromu Arakawa lancia il nuovo manga


Il numero di agosto della rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix ha annunciato lunedì che Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon) lancerà “presto” un nuovo manga sulla rivista.

Fullmetal alchemist

Lunedì segna il 20° anniversario del manga Fullmetal Alchemist di Arakawa, e la rivista ha anche evidenziato alcune delle commemorazioni dell’anniversario, tra cui una replica di una precedente mostra d’arte per il franchise a Tokyo e Osaka questo inverno e la prossima primavera, rispettivamente. Altre commemorazioni includono la preparazione di un libro commemorativo per il 20° anniversario del franchise, le prossime uscite digitali delle opere one-shot di Arakawa, un’uscita digitale gratuita del primo volume del manga per un tempo limitato, e uno speciale evento livestream lunedì alle 8:00 p.m. JST (7:00 a.m. EDT).

Arakawa è meglio conosciuto per i suoi manga Fullmetal Alchemist e Silver Spoon. Il manga Fullmetal Alchemist di Arakawa è stato pubblicato su Monthly Shonen Gangan dal 2001 al 2010. Viz Media ha pubblicato la serie, così come i romanzi correlati e libri d’arte, in Nord America. Il manga ha ispirato adattamenti anime televisivi nel 2003 e 2009, due OVA, due film anime e un film live-action. Simile al 2003 Fullmetal Alchemist anime, il 2009 Fullmetal Alchemist: Brotherhood anime è basato sul manga originale di Hiromu Arakawa, anche se quest’ultimo è più vicino alla storia e al finale del manga.

Silver Spoon ha debuttato nel 2011 e si è concluso nel novembre 2019. La prima stagione anime di Silver Spoon basata sul manga è andata in onda nel blocco di programmazione notturna Noitamina di Fuji TV nel luglio 2013, e la seconda stagione ha debuttato nel gennaio 2014. Aniplex USA ha pubblicato entrambe le stagioni in home video, e Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni dell’anime. Un adattamento cinematografico live-action ha aperto in Giappone nel marzo 2014.

Arakawa ha lanciato il manga The Heroic Legend of Arslan (Arslan Senki) sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel luglio 2013. La serie adatta l’omonima serie di romanzi di Yoshiki Tanaka (Legend of the Galactic Heroes, Sohryuden – Legend of the Dragon Kings, Tytania), conclusasi con il 16º volume nel dicembre 2017. La prima stagione dell’adattamento anime televisivo del manga di Arakawa ha debuttato nell’aprile 2015 ed è durata 25 episodi. La seconda stagione, intitolata Arslan Senki: Fūjin Ranbu (The Heroic Legend of Arslan: Dust Storm Dance), ha debuttato nel luglio 2016.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!