Free League annuncia Dragonbane RPG alla Gen Con

Free League annuncia Dragonbane RPG alla Gen Con

Annunciata una nuova edizione del primo gioco di ruolo svedese, finalmente in inglese dopo 40 anni, su Kickstarter il 30 agosto
Alla Gen Con, Free League Publishing ha annunciato oggi Dragonbane RPG, una nuovissima edizione del primo e più grande gioco di ruolo da tavolo della Svezia, Drakar och Demoner, che ora sarà pubblicato anche in inglese per la prima volta. Dragonbane / Drakar och Demoner arriva su Kickstarter il 30 agosto.

Drakar och Demoner è stato originariamente lanciato in Svezia nel 1982. Ora, Free League celebra il suo 40° anniversario con un’edizione nuova di zecca e reinventata, con un piede saldamente piantato nell’eredità di decenni di giochi di ruolo da tavolo svedesi e l’altro nel moderno e innovativo design del gioco per il quale Free League Publishing è conosciuta in tutto il mondo.

“Drakar och Demoner fa parte del DNA dei giochi di ruolo da tavolo svedesi e siamo entusiasti di offrire la nostra versione di questo gioco leggendario a un pubblico internazionale”, afferma il lead designer e CEO della Free League Tomas Härenstam.

La pagina di pre-lancio di Kickstarter per Drakar och Demoner / Dragonbane è ora attiva , consentendo a tutti di registrarsi per essere avvisati nel momento in cui inizia la campagna.
Dragonbane rpg

Negli ultimi anni si è parlato di “invasione svedese” nel mondo dei giochi di ruolo, con titoli pluripremiati come Vaesen – Nordic Horror Roleplaying, Tales From the Loop, Forbidden Lands, Mutant: Year Zero, Symbaroum e MÖRK BORG . Drakar och Demoner è il gioco di ruolo che ha dato il via a tutto. E ora, per la prima volta, il gioco sarà disponibile anche per un pubblico internazionale, con il titolo inglese Dragonbane .

Drakar och Demoner / Dragonbane ha i disegni dell’acclamato illustratore Johan Egerkrans ( Vaesen – Nordic Horror Roleplaying e libri d’arte Vaesen, Norse Gods, The Undead, Dragons ) e il design del gioco principale di Tomas Härenstam ( Mutant: Year Zero, Forbidden Lands, ALIEN RPG, Twilight: 2000 4a edizione e il prossimo gioco di ruolo Blade Runner ).

Il team di scrittori include l’élite dell’industria svedese dei giochi di ruolo da tavolo e l’acclamato autore di narrativa storica Niklas Natt och Dag ( 1793 Il lupo e il guardiano ).

Per dare un’occhiata all’odissea fantasy a venire, Free League ha preso in giro nuovi artwork dal prossimo cofanetto principale. Maggiori dettagli su Drakar och Demoner / Dragonbane saranno condivisi tramite gli account dei social media di Free League durante le settimane precedenti al lancio.

Drakar och Demoner / Dragonbane è un classico gioco di ruolo fantasy pieno di magia, mistero e avventura. Questa nuova edizione è stata progettata da zero per facilitare il gioco veloce e furioso, con pochissimo tempo di preparazione e avventure facili da gestire.

Sebbene sia una cassetta degli attrezzi che consente ai gruppi di raccontare storie fantasy di ogni tipo, Drakar och Demoner / Dragonbane è un gioco con spazio per le risate al tavolo e persino un pizzico di stupidità a volte, offrendo allo stesso tempo sfide brutali per gli avventurieri.

Free League chiama questo stile di gioco “gioco di ruolo allegria e caos”, ottimo per lunghe campagne, ma perfetto anche per un colpo unico per i giocatori che vogliono solo divertirsi un po’ al tavolo per una notte. Il set base includerà almeno un’avventura completa e speriamo di sbloccarne molte altre come stretch goal, offrendo una campagna completa da giocare anche nel set del gioco principale.

A proposito di Johan Egerkrans

Johan Egerkrans è un illustratore e autore acclamato dalla critica ed è uno degli illustratori contemporanei più famosi della Svezia. Johan ha lavorato come illustratore professionista e concept artist per più di due decenni, producendo opere d’arte per libri, giochi, fumetti e film.

Negli ultimi anni ha anche iniziato a scrivere e ha scritto e illustrato una serie di libri estremamente popolari, tra cui: Vaesen sulle creature folcloristiche scandinave, Norse Gods su, non a caso, gli dei norreni e The Undead , che affonda i denti nel tradizione di vampiri e revenant da tutto il mondo. Nell’ultimo libro, chiude le corna con il più grande mostro di tutti: i draghi.

Inoltre, Johan ha lavorato a copertine e illustrazioni per numerosi autori di fama internazionale come JRR Tolkien, Astrid Lindgren e Isaac Bashevis Singer.

Collegamenti:
www.johanegerkrans.com
www.facebook.com/johanegerkranspublic
www.instagram.com/johan_egerbans_illustrator

A proposito di Niklas Natt och Dag

Niklas Natt och Dag (nato nel 1979) ha debuttato come autore con il romanzo storico letterario 1793 Il lupo e il guardiano . Lo stesso Natt och Dag ha un innegabile legame con la storia svedese, essendo un membro della più antica famiglia nobile sopravvissuta in Svezia.
Link alla pagina dell’autore

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!