Fist of the North Star – Il manga diventa un musical a dicembre (2021)

Fist of the North Star – Il manga diventa un musical a dicembre


Il classico manga post-apocalittico Fist of the North Star di Buronson e Tetsuo Hara ispira la produzione teatrale Musical Fist of the North Star a Tokyo a dicembre. Il ballerino e attore Yūsuke Ōnuki (The Millionaire Detective – Balance: UNLIMITED’s Daisuke Kanbe) interpreta Kenshirō.

Il musical è una co-produzione di HoriPro, Hakuhodo DY Media Partners, e la compagnia teatrale Ranspace con sede a Shanghai, in collaborazione con Coamix. Frank Wildhorn (Jekyll & Hyde, “Where Do Broken Hearts Go” di Whitney Houston, Death Note: The Musical) ha realizzato la musica, e Sachiko Ishimaru è alla regia. Ako Takahashi ha scritto il libro e i testi, mentre Jasmine Chiu ha curato la coreografia.

Il resto del cast include Kazuki Katō e Ryūnosuke Ono come il fratello maggiore di Kenshirō, Toki, Tatsuya Kawaguchi come il mentore dei fratelli Ryūken, Takuya Uehara e Kantai Ueda come la nemesi di Kenshirō, Shin, e Kanata Irei e Rio Uehara che si alternano come Rei e Juuza. Lo staff annuncerà più tardi i membri del cast per Raoh, Julia, Lin e Bat.

La produzione avrà la sua prima mondiale al Teatro Nissay di Tokyo a dicembre, prima di andare in scena in altre regioni del Giappone il prossimo gennaio e in tournée in Cina l’anno prossimo. I biglietti saranno in vendita questo autunno.

La storia del manga originale è ambientata in un mondo post-apocalittico. La storia è incentrata su un uomo di nome Kenshiro, un maestro e successore di un’arte marziale mortale, che vaga nella terra desolata nucleare proteggendo i deboli e gli innocenti dai teppisti violenti. Nei suoi viaggi, deve confrontarsi con altri maestri di arti marziali e figure del suo passato, tra cui suo “fratello” Raoh, che si è incoronato re del nuovo mondo.

Il manga originale è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1983 al 1988. Viz Media ha iniziato a pubblicare il manga in una nuova edizione digitale e fisica quest’estate. Il manga ha ispirato diversi anime televisivi, film e anime spinoff. Hiroshi Kurao ha lanciato un nuovo manga spinoff di Fist of the North Star intitolato Hokuto no Ken Seikimatsu Drama Satsuei-hen (Fist of the North Star Apocalypse Drama Filming Arc) sul sito di manga Comic Zenon il 26 febbraio.

Il manga ha precedentemente ispirato la produzione teatrale Hokuto no Ken – Seikimatsu Zako Densetsu (Fist of the North Star – End of the Century Legend of a Random Thug) nel settembre 2017.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!