Final Fantasy XIV Academia Eorzea arriva al termine

Il manga Final Fantasy XIV Academia Eorzea inizia il capitolo finale

L’applicazione Manga UP! di Square Enix ha rivelato venerdì che il manga spinoff Final Fantasy XIV Shiritsu Eorzea Gakuen (Final Fantasy XIV Academia Eorzea) lancerà la prima parte del suo settimo e ultimo capitolo l’11 novembre. L’applicazione non ha dichiarato quante parti avrà il capitolo finale (il precedente sesto capitolo aveva tre parti).

Final Fantasy XIV Academia Eorzea
Final Fantasy XIV Academia Eorzea

Esora Amaichi sta disegnando il manga, sotto la supervisione del “FFXIV Team”. Il manga è stato lanciato il 24 dicembre e viene aggiornato ogni due venerdì.

Square Enix ha dichiarato in precedenza che non è ancora deciso se il manga verrà pubblicato in altre regioni al di fuori del Giappone. Square Enix descrive il manga:

Le vite scolastiche di Alphinaud, Alisaie e altri personaggi di FFXIV debuttano in una nuova serie manga sull’applicazione per smartphone Manga UP!


Square Enix ha rilasciato Final Fantasy XIV Online per personal computer nel settembre 2010. Dopo le critiche dei fan, la società ha rivelato una versione aggiornata del gioco, intitolata Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che aggiunge un nuovo mondo e una nuova storia. Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è stato lanciato su PC Windows e PS3 nell’agosto 2013, su PS4 nell’aprile 2014 e su PS5 nel maggio 2020. Da allora Square Enix ha rilasciato quattro espansioni: “Heavensward” nel giugno 2015, “Stormblood” nel giugno 2017, “Shadowbringers” nel luglio 2019 e “Endwalker” il 7 dicembre. All’inizio di questo mese il gioco ha registrato 27 milioni di account registrati in tutto il mondo.

A febbraio Square Enix ha annunciato che continuerà a supportare il MMORPG per i prossimi 10 anni.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!