FAR: Changing Tides offre una seconda avventura nel mondo post-apocalittico di Okomotive

FAR: Changing Tides – Frontier Foundry svela un’altra entusiasmante nuova partnership di sviluppo, mentre Okomotive espande l’universo FAR


Cambridge, Regno Unito (13/06/21) – Frontier Foundry, l’etichetta di giochi di Frontier Developments plc (AIM: FDEV) ha annunciato oggi la sua partnership editoriale con il team di sviluppo svizzero Okomotive per il loro prossimo titolo, FAR: Changing Tides. Il gioco è stato presentato al PC Gaming Show ed è attualmente previsto per la fine del 2021 su Xbox Series X/S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, Switch, Steam ed Epic Store. Il trailer di annuncio è disponibile qui: (link). Il gioco può essere inserito nella lista dei desideri su Steam qui.

Qui sotto trovate i link di Youtube per il PEGI e l’ESBR inglese:

PEGI:

ESRB:

Scambiando le dune di sabbia con le onde del mare, FAR: Changing Tides si espande sul mondo inospitale creato dagli sviluppatori Okomotive nel loro pluripremiato titolo di debutto, FAR: Lone Sails. I giocatori controllano Toe, un eroe intrappolato in un paesaggio annegato con poche possibilità di sopravvivenza. Trovando una nave abbandonata, il viaggio verso la salvezza porterà i giocatori attraverso l’orizzonte in un disperato tentativo di libertà mentre Toe cerca risposte su ciò che è successo alla loro casa.

Il Lead Designer e Co-Fondatore di Okomotive, Don Schmocker, ha detto: “L’accoglienza di FAR: Lone Sails è stata umiliante, sapere che le persone hanno provato la nostra stessa passione per quel mondo ci ha ispirato a continuare a costruire su di esso con Changing Tides. Sapevamo di voler raccontare una storia diversa, ma complementare, che fosse familiare ai fan ma fresca ed eccitante”.

Con lo stesso stile artistico accattivante, il gameplay meditativo a scorrimento laterale e la colonna sonora ossessiva del compositore Joel Schoch di FAR: Lone Sails, il prossimo ingresso nel mondo creato da Okomotive presenterà ai fan una nuova esperienza mentre navigano in alto mare e perlustrano i più profondi fondali oceanici, più tardi quest’anno.

Zac Antonaci, Head of Publishing di Frontier, ha detto: “Firmare Okomotive a Foundry è stato un momento meraviglioso per il team qui, dato che c’è una grande quantità di amore per FAR: Lone Sails nello studio. Quello che Don e il resto degli sviluppatori hanno creato con Changing Tides è una fantastica continuazione del loro marchio e siamo lieti di essere coinvolti nel portarlo ai fan, sfruttando l’eredità di Frontier come sviluppatore ed editore”.

FAR: Changing Tides viene lanciato a fine calendario 2021 su Xbox Series X/S, PlayStation 5, Xbox One, PlayStation 4, Switch, Steam ed Epic Store. Il trailer di annuncio è disponibile quassù, come avrete potuto notare. Il gioco può essere messo sulla wishlist di Steam qui.