Fanatec annuncia Podium Button Module Rally Una combinazione vincente.

Landshut, Germania – 25 febbraio 2022 – Fanatec presenta il Podium Button Module Rally, progettato in collaborazione con la M-Sport World Rally Team.

Si tratta di un dispositivo ricco di funzionalità costruito per l’uso con la nuovissima auto Ford Puma Hybrid Rally1 WRC del 2022 e per le gare di simulazione. Il Podium Button Module Rally è stato rigorosamente testato da M-Sport durante i preparativi per la stagione WRC 2022. Questo prodotto è più ricco di funzioni e più leggero delle unità precedenti di M-Sport.

Il display integrato significa che il pilota riceve la conferma che una posizione dell’interruttore Engine, Regen o Boost è stata accettata dall’auto, gli inserti dei pulsanti permettono al team di cambiare facilmente il layout, e la luminosità della retroilluminazione può essere regolata per adattarsi alle condizioni della tappa

Scivolare nell’era ibrida del WRC.
In combinazione con il cerchione ufficiale Sparco (venduto separatamente), guiderai con lo stesso equipaggiamento del nove volte campione del mondo Sébastien Loeb e dell’M-Sport World Rally Team nella loro auto Ford Puma Hybrid Rally1 WRC del 2022.

Multi-talento.
Pur essendo ottimizzato per il rally, questo modulo pulsante può essere utilizzato in una vasta gamma di discipline di guida. È il compagno ideale per il Podium Hub, aggiungendo l’accesso al Tuning Menu, ed è compatibile con la maggior parte dei cerchi Fanatec che utilizzano il modello di montaggio a sei fori.

Le luci ti guideranno.
Il modulo compatto dispone di nove pulsanti con retroilluminazione RGB programmabile, due D-pad per l’accesso rapido a più funzioni, tre interruttori multiposizione a 12 vie anch’essi con colori programmabili e un display OLED da 1″.

Thomas Jackermeier, CEO, Fanatec/Endor: “L’anno scorso Fanatec ha fatto passi da gigante verso il nostro obiettivo di fondere le corse reali e virtuali, quindi volevamo iniziare il 2022 altrettanto forte.

Lavorare con M-Sport per includere parti prodotte da Fanatec nella Ford Puma Hybrid Rally1 per la prossima stagione WRC è un altro esempio in cui la linea tra motorsport e sim racing sta diventando più difficile da definire.

Siamo felici e orgogliosi di far parte della nuova era ibrida del WRC e di dare ai nostri clienti più prodotti motorsport-grade tra cui scegliere. Se un nove volte campione del mondo come Sébastien Loeb pensa che il nostro prodotto sia una parte vitale della vettura, allora sappiamo di essere sulla strada giusta”.

Rich Millener, Team Principal, M-Sport Ford World Rally Team: “Ricordo quando ho ricevuto il mio primo volante simulato più di 15 anni fa e devo dire che lo sviluppo di questa area di gioco è enormemente impressionante. Avere ora lo stesso volante che si usa nella vita reale in un’auto da Rally1 anche sulla tua configurazione di gioco domestica è davvero incredibile.

Anche se non sono un giocatore prolifico in questi giorni, tengo d’occhio ciò che sta accadendo nel mondo delle simulazioni perché sento davvero che ci sono benefici genuini che possono essere trasferiti dal mondo delle simulazioni al mondo reale. Sono davvero entusiasta di lavorare con Fanatec e vedere come possiamo continuare a migliorare i nostri prodotti sia dalla vita reale che dal lavoro di sviluppo delle simulazioni, il che si tradurrà in prodotti migliori e risultati migliori per entrambe le aziende”.

Podium Button Module Rally

Craig Breen, pilota, M-Sport Ford World Rally Team: “È fantastico lavorare con Fanatec in preparazione della stagione 2022. È davvero interessante vederli fare questo salto nella ‘realtà’ e ci hanno permesso di ottenere il massimo dal Puma Hybrid Rally1 con il loro pannello di controllo del volante. Non vedo l’ora di lavorare con loro in futuro”.

Caratteristiche

Prodotto ufficiale della M-Sport World Rally Team
Progettato per l’uso nella vettura Ford Puma Hybrid Rally1 WRC del 2022
Corpo compatto, leggero e resistente
Ottimizzato ergonomicamente per il funzionamento durante le tappe di rally più impegnative
Piastra frontale in fibra di carbonio
Peso molto ridotto: meno di 300 g, incluso l’anello adattatore
Nove pulsanti con 700 g di forza di attivazione
Retroilluminazione a LED RGB (colore regolabile e dimmerabile)
Inserti dei pulsanti intercambiabili
Due D-pad posizionati in posizione primaria (più vicini ai pollici), forza di attivazione ottimizzata per un accesso rapido e affidabile a più funzioni
Tre interruttori multiposizione a 12 vie
Retroilluminazione a LED RGB (colore regolabile e dimmerabile tramite FanaLab)
Modalità multiposizione e modalità encoder rotativo
Display OLED da 1″
Mostra i dati di telemetria come la velocità o la marcia, quando supportati dal Fanatec SDK
Regola il force feedback e altre impostazioni hardware tramite il Tuning Menu (in combinazione con il Tuning Button e il D-pad)
L’anello adattatore in alluminio (incluso) permette al Podium Button Module Rally di essere montato sulla maggior parte dei cerchioni con schema standard a sei fori
Il modulo pulsanti si monta davanti al cerchione, piuttosto che tra il volante e il piantone dello sterzo, quindi non contribuisce ad alcuna flessione o gioco nel sistema di sterzo
Compatibile con la maggior parte dei cerchi Fanatec a sei fori (NASCAR, Ovale e Drift non sono compatibili a causa dei raggi bombati)
Si collega ai mozzi Fanatec tramite il connettore DataPort-C
Compatibile con Podium Hub, ClubSport Universal Hub per Xbox e ClubSport Universal Hub V2 / V2 per Xbox
Set di adesivi incluso

Landshut, Germania – 25 febbraio 2022 – Fanatec presenta il Podium Button Module Rally, progettato in collaborazione con la M-Sport World Rally Team. Si tratta di un dispositivo ricco di funzionalità costruito per l’uso con la nuovissima auto Ford Puma Hybrid Rally1 WRC del 2022 e per le gare di simulazione. Il Podium Button Module Rally è stato rigorosamente testato da M-Sport durante i preparativi per la stagione WRC 2022.

Questo prodotto è più ricco di funzioni e più leggero delle unità precedenti di M-Sport. Il display integrato significa che il pilota riceve la conferma che una posizione dell’interruttore Engine, Regen o Boost è stata accettata dall’auto, gli inserti dei pulsanti permettono al team di cambiare facilmente il layout, e la luminosità della retroilluminazione può essere regolata per adattarsi alle condizioni della tappa

Scivolare nell’era ibrida del WRC.
In combinazione con il cerchione ufficiale Sparco (venduto separatamente), guiderai con lo stesso equipaggiamento del nove volte campione del mondo Sébastien Loeb e dell’M-Sport World Rally Team nella loro auto Ford Puma Hybrid Rally1 WRC del 2022.

Multi-talento.
Pur essendo ottimizzato per il rally, questo modulo pulsante può essere utilizzato in una vasta gamma di discipline di guida. È il compagno ideale per il Podium Hub, aggiungendo l’accesso al Tuning Menu, ed è compatibile con la maggior parte dei cerchi Fanatec che utilizzano il modello di montaggio a sei fori.

Le luci ti guideranno.
Il modulo compatto dispone di nove pulsanti con retroilluminazione RGB programmabile, due D-pad per l’accesso rapido a più funzioni, tre interruttori multiposizione a 12 vie anch’essi con colori programmabili e un display OLED da 1″.

Podium Button Module Rally

Thomas Jackermeier, CEO, Fanatec/Endor: “L’anno scorso Fanatec ha fatto passi da gigante verso il nostro obiettivo di fondere le corse reali e virtuali, quindi volevamo iniziare il 2022 altrettanto forte. Lavorare con M-Sport per includere parti prodotte da Fanatec nella Ford Puma Hybrid Rally1 per la prossima stagione WRC è un altro esempio in cui la linea tra motorsport e sim racing sta diventando più difficile da definire.

Siamo felici e orgogliosi di far parte della nuova era ibrida del WRC e di dare ai nostri clienti più prodotti motorsport-grade tra cui scegliere. Se un nove volte campione del mondo come Sébastien Loeb pensa che il nostro prodotto sia una parte vitale della vettura, allora sappiamo di essere sulla strada giusta”.

Rich Millener, Team Principal, M-Sport Ford World Rally Team: “Ricordo quando ho ricevuto il mio primo volante simulato più di 15 anni fa e devo dire che lo sviluppo di questa area di gioco è enormemente impressionante. Avere ora lo stesso volante che si usa nella vita reale in un’auto da Rally1 anche sulla tua configurazione di gioco domestica è davvero incredibile.

Anche se non sono un giocatore prolifico in questi giorni, tengo d’occhio ciò che sta accadendo nel mondo delle simulazioni perché sento davvero che ci sono benefici genuini che possono essere trasferiti dal mondo delle simulazioni al mondo reale.

Sono davvero entusiasta di lavorare con Fanatec e vedere come possiamo continuare a migliorare i nostri prodotti sia dalla vita reale che dal lavoro di sviluppo delle simulazioni, il che si tradurrà in prodotti migliori e risultati migliori per entrambe le aziende”.

Craig Breen, pilota, M-Sport Ford World Rally Team: “È fantastico lavorare con Fanatec in preparazione della stagione 2022. È davvero interessante vederli fare questo salto nella ‘realtà’ e ci hanno permesso di ottenere il massimo dal Puma Hybrid Rally1 con il loro pannello di controllo del volante. Non vedo l’ora di lavorare con loro in futuro”.

Caratteristiche

Prodotto ufficiale della M-Sport World Rally Team
Progettato per l’uso nella vettura Ford Puma Hybrid Rally1 WRC del 2022
Corpo compatto, leggero e resistente
Ottimizzato ergonomicamente per il funzionamento durante le tappe di rally più impegnative
Piastra frontale in fibra di carbonio
Peso molto ridotto: meno di 300 g, incluso l’anello adattatore
Nove pulsanti con 700 g di forza di attivazione
Retroilluminazione a LED RGB (colore regolabile e dimmerabile)
Inserti dei pulsanti intercambiabili
Due D-pad posizionati in posizione primaria (più vicini ai pollici), forza di attivazione ottimizzata per un accesso rapido e affidabile a più funzioni
Tre interruttori multiposizione a 12 vie
Retroilluminazione a LED RGB (colore regolabile e dimmerabile tramite FanaLab)
Modalità multiposizione e modalità encoder rotativo
Display OLED da 1″
Mostra i dati di telemetria come la velocità o la marcia, quando supportati dal Fanatec SDK
Regola il force feedback e altre impostazioni hardware tramite il Tuning Menu (in combinazione con il Tuning Button e il D-pad)
L’anello adattatore in alluminio (incluso) permette al Podium Button Module Rally di essere montato sulla maggior parte dei cerchioni con schema standard a sei fori
Il modulo pulsanti si monta davanti al cerchione, piuttosto che tra il volante e il piantone dello sterzo, quindi non contribuisce ad alcuna flessione o gioco nel sistema di sterzo
Compatibile con la maggior parte dei cerchi Fanatec a sei fori (NASCAR, Ovale e Drift non sono compatibili a causa dei raggi bombati)
Si collega ai mozzi Fanatec tramite il connettore DataPort-C
Compatibile con Podium Hub, ClubSport Universal Hub per Xbox e ClubSport Universal Hub V2 / V2 per Xbox
Set di adesivi incluso

Podium Button Module Rally

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!