Eyeware annuncia una collaborazione con AMD per alimentare una nuova applicazione per la privacy del PC con il tracciamento della testa e degli occhi

Martigny, Svizzera, 4 gennaio 2022 — Eyeware Tech SA, un fornitore emergente di tecnologia profonda di soluzioni di tracciamento della testa e degli occhi per webcam e telecamere 3D, ha annunciato oggi una collaborazione per fornire ad AMD algoritmi di computer vision in attesa di brevetto e tecnologia AI di percezione della macchina per la sua nuova applicazione AMD Privacy View.

Prevista per essere disponibile nella prima metà del 2022, AMD Privacy View è alimentata dalla funzionalità di tracciamento della testa e degli occhi di Eyeware, che utilizza algoritmi di computer vision proprietari e la tecnologia di apprendimento automatico per consentire la visualizzazione privata dello schermo su computer portatili e monitor di PC. AMD ha rivelato per la prima volta l’applicazione il 4 gennaio nell’evento livestream AMD 2022 Product Premiere.

“Le iterazioni passate della tecnologia di eye tracking hanno coinvolto soluzioni basate su hardware che sono troppo costose per l’adozione diffusa, o soluzioni integrate basate su webcam che non sono affidabili”, ha detto il co-fondatore di Eyeware Bastjan Prenaj. “La nostra AI di percezione umana indipendente dalla piattaforma per webcam e telecamere 3D bypassa la necessità di un hardware specializzato in modo che AMD e altre aziende possano integrare la tecnologia di head e eye tracking affidabile e conveniente nelle applicazioni consumer”.

La collaborazione tra Eyeware e AMD segue il rilascio l’anno scorso della prima applicazione consumer di Eyeware che utilizza la stessa tecnologia proprietaria di head e eye tracking inclusa nell’applicazione AMD Privacy View. L’applicazione gratuita Eyeware Beam beta trasforma un iPhone o iPad supportato da Face ID, con una fotocamera TrueDepth integrata, in un preciso dispositivo multiuso a sei gradi di libertà (6DoF) per il monitoraggio della testa e degli occhi.

I giocatori di PC usano Eyeware Beam per controllare la telecamera di gioco con movimenti reali della testa in Microsoft Flight Simulator e altri giochi per PC. Nel frattempo, i creatori di contenuti dimostrano l’adozione mainstream della tecnologia di eye tracking con l’app. Essi trasmettono in diretta con la sovrapposizione dell’eye tracker nei giochi per mostrare accuratamente agli spettatori dove guardano sullo schermo.

Eyeware continua ad espandere l’accesso alle sue soluzioni di tracciamento della testa e degli occhi. Il kit di sviluppo software (SDK) Eyeware Beam fornisce agli sviluppatori di terze parti e ai fornitori di software indipendenti un abbonamento per sviluppare le loro soluzioni PC abilitate al tracciamento della testa e degli occhi con accesso ai dati di tracciamento in tempo reale. Gli integratori di applicazioni e gli sviluppatori dipendevano in precedenza dall’hardware dedicato per abilitare queste funzionalità per gli utenti finali prima della disponibilità della tecnologia hardware-agnostica di Eyeware.

Prenaj abbraccia la nuova esposizione creata con la collaborazione con AMD, notando che “la collaborazione con AMD fornisce il miglior caso d’uso fino ad oggi. Siamo lieti di lavorare con AMD per dimostrare che l’hardware non è più una barriera all’ingresso per le aziende che creano applicazioni di head e eye tracking per il gioco, la ricerca e le industrie di accessibilità”.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!