EVOS Esports x Avarik Saga: la prima partnership di EVOS con il gioco NFT P2E Metaverse

L’organizzazione sportiva del sud-est asiatico EVOS Esports (“EVOS”) ha annunciato una collaborazione esclusiva con il gioco JRPG NFT P2E Metaverse, Avarik Saga.

EVOS è l’unica squadra di esports che si estende in tutto il sud-est asiatico (“SEA”), con squadre regionali in Indonesia, Filippine, Thailandia, Malesia e Singapore.Il successo delle loro squadre è in gran parte dovuto alla copertura di giochi di fama internazionale come Mobile Legend (MPL & M1), ROV, Wildrift (Windrift SEA regionals), Free Fire (Free Fire Worlds) e PUBGM.

Nel tentativo di espandere il loro arsenale di giochi, EVOS si è concentrata incessantemente sull’adozione di giochi basati su blockchain, dato che la tecnologia blockchain sta crescendo esponenzialmente in Indonesia e nel resto del SEA.

Per dare il via a questa espansione, EVOS ha scelto esclusivamente Avarik Saga come il suo primo gioco NFT (Non-Fungible-Token) P2E (Play-to-Earn) Metaverse basato in Indonesia. Avarik Saga è un gioco strategico di team-building del genere RPG giapponese che si impegna a portare l’esperienza di gioco moderna nello spazio NFT Metaverse.

La prima fase del gioco sarà un dungeon crawler PvE (Player versus Environment), dove il giocatore può combinare strategicamente tre eroi (NFT) con diverse fazioni, classi, armi, abilità e altri dettagli per conquistare i dungeon, in modo simile a Summoners War. Il giocatore sarà in grado di raccogliere risorse, creare materiali e far salire di livello personaggi, abilità, armi e armature, dando loro un’esperienza di gioco di ruolo completa nel metaverso di Avarik Saga.

Nel settembre 2021, Avarik Saga ha rilasciato la sua prima collezione di personaggi NFT giocabili di 8.888 genesis NFT, che sono stati esauriti in meno di un’ora. Attualmente, questa collezione genesi è disponibile per il commercio in un mercato secondario di NFT chiamato OpenSea. I possessori e i futuri giocatori possono aspettare il lancio ufficiale del gioco nel Q3 2022. Avarik Saga: Trailer ufficiale 2022

“Vogliamo portare il divertimento nello spazio di gioco NFT P2E Metaverse. Alla fine, il nucleo del gioco stesso deve essere piacevole. Una forte storia che attiri l’utente nell’universo di Avarik Saga, una chiara meccanica di gioco che sia coinvolgente e un contenuto che faccia venire voglia al giocatore di tornare è la chiave”, ha detto Kevin Cahya, CEO di Avarik Saga, in un’intervista con EVOS. “Il P2E è un meccanismo che può essere un’impresa utile solo se il gioco porta eccitazione e valore alla comunità”.

Mentre sfrutta l’attrattiva dei giochi RPG, Avarik Saga stessa ha l’obiettivo a lungo termine di utilizzare il suo formato play-2-earn (P2E) per contribuire ad accelerare l’adozione di massa del gioco NFT nei paesi SEA.

“L’Indonesia in particolare, come quarto paese più popoloso del mondo, ha 111 milioni di giocatori. Quindi vogliamo sviluppare un gioco attraente che faccia appello alle masse, anche agli autisti di ojek e ai proprietari di warung (piccoli negozi), in modo che possano guadagnare denaro reale mentre sperimentano un mondo digitale”, ha detto Kevin Cahya.

La partnership tra EVOS e Avarik Saga mira a introdurre la tecnologia blockchain a un pubblico potenzialmente non sfruttato in Indonesia e in altri paesi SEA. Per esempio, le persone che non si sono precedentemente impegnate con gli NFT o i giochi in generale.

EVOS crede che i giochi NFT P2E Metaverse come Avarik Saga possano dare potere ai fan e alle comunità, e che una partnership locale come questa sia il passo giusto per far avanzare la tabella di marcia della loro organizzazione come prima azienda di giochi su blockchain in Indonesia.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Siamo anche su Twitch e Youtube! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!