Il film finale di Evangelion guadagna 10 miliardi di yen dopo 127 giorni

Evangelion – Il film ha venduto 6,55 milioni di biglietti


Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time (Shin Evangelion Gekijō-ban :||), il film “finale” di Evangelion, ha superato i 10 miliardi di yen (circa 90,59 milioni di dollari) da lunedì, il suo 127° giorno al box office giapponese. Il film ha venduto 6,55 milioni di biglietti.

Il film ha raggiunto i 9 miliardi di yen (circa 80 milioni di dollari) il 14 giugno, e ha raggiunto i 9,32 miliardi di yen (circa 84,86 milioni di dollari) al 20 giugno.

La nuova versione del film Evangelion: 3.0+1.01 ha iniziato a girare il 12 giugno per l'”ultima corsa” del film. La nuova versione contiene “revisioni minori” ad alcune sequenze di animazione, ma non cambia la storia del film. La maggior parte dei cinema, ma non tutti, smetteranno di proiettare il film il 21 luglio.

Il film ha aperto in Giappone l’8 marzo e si è classificato al primo posto nel suo weekend di apertura. Il film ha venduto 2.194.533 biglietti per 3.338.422.400 yen (circa 30,6 milioni di dollari) nei suoi primi sette giorni in 466 sale in Giappone. Il film ha venduto il 33,6% in più di biglietti per il 45,1% in più di yen rispetto al precedente film di Evangelion durante i loro rispettivi primi sette giorni. Il film ha guadagnato l’equivalente di 3,4 milioni di dollari in 38 sale IMAX durante i suoi primi sette giorni – la seconda più alta settimana di apertura per le proiezioni IMAX di un titolo nazionale in Giappone, dietro solo a Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba – The Movie dello scorso anno: Mugen Train. Evangelion: 3.0+1.0 è stato proiettato anche in 82 sale attrezzate per le proiezioni in 4D.

Nella sua terza settimana, il film ha superato i guadagni domestici di Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, che ha guadagnato un totale di 5,3 miliardi di yen. Il nuovo film è ora il film più redditizio della serie a livello nazionale e internazionale.

Lo staff aveva ritardato il film dal 23 gennaio all’8 marzo, dopo un’attenta considerazione a causa del nuovo stato di emergenza dichiarato in quattro prefetture del Giappone l’8 gennaio, poi esteso a un totale di 11 prefetture. Il film ha subito un precedente ritardo a causa delle preoccupazioni per il COVID-19 e la sua diffusione dentro e fuori il Giappone. Il film era originariamente previsto per l’apertura in Giappone il 27 giugno 2020.

Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!