Esopo buffo di Senape

Il fumettista Senape ci porta in Esopo buffo, la sua versione dei racconti dello scrittore greco

Esopo buffo, un fumetto fresco e senza impegno

Il nuovo fumetto di Senape, Esopo Buffo, è una vera e propria gemma. L’omonimo fumettista italiano ha pubblicato la sua nuova raccolta qualche giorno fa, attraverso Fumetti di cane omonima etichetta di pubblicazione per Shockdom.
Questa raccolta si trova a racchiudere, come da premessa, i racconti dello scrittore greco Esopo ma in una chiave ben più comica.

Esopo buffo

Senape ha deciso, difatti, di reinterpretare il tutto in chiave moderna e dandogli uno sprint con una comicità semplice e fruibile a tutti. Dai più grandi ai più piccini, un fumetto creato per divertire tutti. Ovviamente, nonostante i disegni non siano così espliciti, è consigliabile evitare la lettura a bambini più suggestionabili.

Infatti, Senape ha deciso di mantenere anche il crudo e sanguinario Esopo che già conoscevamo. Una scelta audace ma che rende il tutto ben più divertente, senza allontanarsi troppo dal family friendly.
Questa opera si trova ad essere una ventata d’aria fresca, oltre che un piacevole rinnovo dei racconti dello scrittore ellenico.

Mie opinioni

La scelta di rielaborare e adottare i racconti di Esopo poteva essere rischiosa, per via del blasone dietro allo scrittore. Senape ha voluto attuare una scelta molto coraggiosa e che lo ha portato a creare un prodotto gradevole, simpatico e sopratutto duraturo.

Spesso e volentieri, riproposizioni del genere si ritrovano a mostrare ben poca roba e, sopratutto, ad annoiare. Almeno nel mio caso, ovviamente. Posso dire con certezza che Esopo buffo sia la miglior versione moderna che abbia potuto trovare.
Potrai acquistarla tramite il sito di Shockdom, te la consiglio assolutamente.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!