Ero lì per te di Lida Bram – Recensione

Sono lieta di potervi parlare di Ero lì per te di Lida Bram, abbiamo partecipato a giugno al blog tour con una serie di tappe per scoprire questo nuovissimo romanzo emergente. Puoi recuperare le tappe qui, scopriamo insieme la recensione.

Ero lì per te di Lida Bram

Ero lì per te di Lida Bram

Titolo: Ero lì per te
Autore: Lida Bram
Editore: Self
Genere: Romanzo rosa/ Narrativa
Pubblicazione: 26 Aprile 2021

Trama

Maia ha un passato sentimentale da dimenticare. Il suo unico desiderio è riscattarsi dal più grande errore della sua vita e tornare a essere felice, aiutata dalle Girls, le sue amiche che per lei sono come sorelle. Per farlo, si butta anima e corpo in una nuova attività, che la porta a lavorare a casa di un uomo misterioso.

Matteo è un ragazzo a metà, spezzato da una donna che ha corroso il suo passato. Il suo obiettivo è riprendere in mano la propria vita, il rapporto con la famiglia e gli amici, il lavoro e lo sport, che è sempre stato per lui motivo di orgoglio.

Nel turbinio del lavoro e della vita quotidiana, Maia e Matteo si troveranno spesso vicini per caso, ma non troppo. Complici, curiosi, spaventati dal passato e dalle ferite profonde delle loro anime.

Cosa può accomunare una ragazza appassionata di cucina, che balla e canta mentre spadella piatti pugliesi, a un ragazzo affascinante, tenebroso e quasi glaciale?


Recensione Ero lì per te di Lida Bram

La storia di Lida Bram è un’esordio giovanile, dalle note calde di una storia estiva. E’ uno di quei romance narrativi dolci come una torta al limone o passionale come l’attenzione nella cura dei piatti che propone la protagonista Maia.

I punti forti di questa storia sono la cucina, l’amicizia, lo sport, l’amore e la musica con un tocco di spezie, agrumi e quel toccasana di dolcezza e accoglienza tipica del sud e soprattutto dai cibi locali e gustosi della meravigliosa Puglia che porta in tavola dalla protagonista.

Maia, appassionata di cucina e della cucina tipica pugliese riesce a farne un lavoro e a trasmettere la passione, l’impegno e l’attenzione a tavola per far rivivere il ricordo di quando la mamma o la nonna preparava i piatti con cura e al mattino presto.

Maia come le Girls e tutti i protagonisti di questa storia, sono delle persone solari, divertenti e forti. Ognuno con una storia diversa, colma di tristezza e dolori ma che se uniti sono una grande squadra. La penna di Lida Bram trasmette felicità e cura nei piccoli gesti, una lettura piacevole e scorrevole, alla portata di tutti senza mai annoiarsi. Ho amato sicuramente i momenti dedicati alla cucina, il rapporto di sorellanza delle Girls e la complicità di Maia e Matteo, due personaggi forti e coraggiosi, nonostante escano da un passato travolgente e pieno di problemi.

Una lettura di poco più di duecento pagine da accompagnare in queste giornate estive e da non lasciarsi scappare, dedicato soprattutto agli amanti della buona forchetta, ai viaggiatori e a chi cerca un romance che vi farà ridere e affezionarvi soprattutto alle Girls.

Ero lì per te di Lida Bram

Conoscete l’autrice? Fatemelo sapere nei commenti. Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram come nerds_bay e sul gruppo whatsapp

Copia digitale di Ero lì per te fornita da Lida Bram che ringrazio per l’opportunità di averci anche coinvolto nel suo blog tour.