Enamorus è competitivo?

Sembra essere fortissimo. Enamorus è il più forte tra i Pokémon rivelati in Leggende Pokémon: Arceus. Potrebbe essere il futuro di qualsiasi metagame

Enamorus, forte e anche brutto

C’era proprio bisogno di un quarto kami? Secondo me, no. A quanto dicono varie fonti, però, la sua comparsa era annunciata e dunque… eccoci davanti ad Enamorus.
Un Pokémon che non sembra neppure tanto cattivo competitivamente, che si trova ad essere brutto quanto forte. Per me, è tanto brutto.

Il typing folletto/volante è molto forte, sopratutto viste le sue statistiche. In forma therian diventa tankosissimo, lentissimo e fin troppo forte per statistiche offensive. La forma base sembra, invece, essere molto più equilibrata e propensa all’essere unicamente attaccante.

Le abilità della forma base sono Healer e Contrary, che onestamente trovo sprecate specialmente per via dell’attuale moveset. Qui sotto presente.
La peculiare è discreta, anche se in contrapposizione con Contrary. Ha difatti il 30 % di possibilità di boostare tutte le stats del Pokémon, mentre in therian il 30 % di ridurre le difese del Pokémon avversario.

Forse Overcoat poteva essere più utile alla forma incarnate, a questo punto. Insensata la gestione di questo aspetto competitivo, ma forse può dare quel poco per evitare che il Pokémon diventi opprimente o sgravo.

Possibilità nei meta

Enamorus può essere utile sia in VGC che in OU, a vederlo. Probabile che in quest’ultimo, però, finisca bannato dato che da smogon ultimamente fanno ban casuali.

Di sicuro può essere un ottimo pick per qualsiasi team, considerando che ha un ottimo tipo e delle statistiche fin troppo decenti. Tocca capire come si evolverà il meta, ma sembra fatto per lui/lei.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!