Emi Consiglia: 5 Libri Di Donne Da Non Perdere

Vieni a scoprire quali libri scritti da una donna non dovresti assolutamente perderti secondo Emi.

Emi consiglia: 5 libri scritti da donne che tutti potrebbero leggere

Nel mese della donna, sembra banale, proporre un articolo simile, ma Emi si è intestardita e ha ben pensato di proporvi quest’idea che le frullava per la testa da un po’. Quindi mettetevi comodi e venite a scoprire quali libri scritti da donne Emi vi consiglia.

[Non preoccupatevi, questa narratrice non le permetterà di annoiarvi.]

Ma bando alle ciance e iniziamo con i libri.

Harry Potter, J. K. Rowling

Emi consiglia: La saga completa di Harry Potter

Chi non conosce la saga del maghetto più famoso del mondo?
Chi non sta ancora aspettando la sua lettera per Hogwarts nonostante l’età per frequentarla sia passata da un pezzo?
Chi non ha mai sognato di mettere piede nella biblioteca e fare ricerche con Hermione? O studiare pozioni con Piton? Ma vogliamo parlare di trasfigurazione con la McGranitt?

E ho fermato Emi qui, perché le esperienze sognate sono tante e finiva che tutto l’articolo era pieno solo di quello e dopo un po’, sai che barba? Ma torniamo a noi, che è meglio.

Emi ha rivelato a questa narratrice che inizialmente era molto indecisa se inserire questa saga nell’elenco. Perché?

Perché come autrice la Rowling è brillante, geniale, insostituibile, come persona…

[Emi e questa narratrice ai astengono dal fare commenti perché questa narratrice è convinta che sappiate tutti a cosa Emi si riferisce quindi non crede sia il luogo adatto per approfondire l’argomento.]

Alla fine però ha vinto il suo amore per questa saga ed eccomi qui a consigliarvela.

Dieci piccoli indiani, Agatha Christie

Emi consiglia: Dieci piccoli indiani

Altro capolavoro, altra autrice che tutti conosciamo e ammiriamo.

Sarà un po’ banale, ma nel momento in cui Emi ha pensato a questo articolo, la prima autrice che le è venuta in mente è stata proprio la regina del giallo, la mitica Agatha e quale libro consigliarvi se non quello che l’ha fatta innamorare della sua penna.

Dieci piccoli indiani è geniale, sottile, inafferrabile. Un libro che tiene con il naso immerso tra le pagine perché di ha davvero il bisogno di scoprire come sono andate davvero le cose.

Insomma, se ami i gialli e non hai ancora recuperato questo libro, Emi e questa narratrice non capiscono davvero cosa tu stia aspettando.

Il rumore dei tuoi passi, Valentina D’Urbano

Emi consiglia: Il rumore dei tuoi passi

Dire che Emi sia innamorata della penna di Valentina D’Urbano è riduttivo. E ogni volta che pensa al modo in cui ha conosciuto quest’autrice non può che venirle da ridere. Del resto alle volte i ritardi dei treni hanno una qualche sorta di senso.

[Ma non sempre, assolutamente non sempre, anche perché se Emi perde qualche altro treno potrebbe uccidere questa narratrice con le sue mani, quindi dimenticate tutto ciò che è stato scritto fin ora sull’argomento.]

Le piacerebbe tantissimo leggere altri suoi libri, ma puntualmente, ogni volta che entra in libreria non li hanno mai.

[Come non detto, ora è passata dallo sguardo omicida al sospirare sconsolata. Possibile che non possa più dire una parola? Ma che ha il ciclo? No, impossibile, se lo avesse lei, lo avrebbe anche questa narratrice. Ma perché devo condividere il corpo con un soggetto simile?]

Tornando a parlare di questo libro, Emi suggerisce a tutti di recuperarlo, se poi amate le storie struggenti, quelle che vi fanno sanguinare il cuore allora non capisce perché questo libricino non sia già tra i vostri preferiti.

Ah, sapevate che c’è anche la versione di lui?

Una Cenerentola a Manhattan, Felicia Kingsley

Emi consiglia: Una Cenerentola a Manhattan

Questa narratrice ammette che nel momento in cui ha letto questo titolo tra quelli consigliati per poco non le è venuto un infarto. Emi non legge libri simili, solitamente. Emi consiglia libri che fanno piangere, che fanno venire i brividi, che ti fanno saltare di paura, non… Questo!

Invece questa narratrice ai è dovuta ricredere perché, nonostante tutto, Emi ha davvero amato questo libro. L’ha trovato fresco, ironico e divertente. Un ottimo modo per staccare la spina.

Quindi se siete alla ricerca di qualcosa di simile, fiondatevi su questa autrice. Una Cenerentola a Manhattan è stato il primo libro che Emi ha letto, ma non l’unico e finora è ancora il suo preferito.

[Questa narratrice è sempre più sorpresa. Emi odia la fiaba di Cenerentola. Possibile che? Bah!]

milk and honey, rupi kaur

Emi consiglia: milk and honey

[Questa narratrice osserva il libro proposto con occhi a cuoricino]

Bene, su questa raccolta di poesie, questa narratrice ed Emi non possono che essere d’accordo. È un gioiellino!

Uno di quei libri che tutte le donne dovrebbero avere sul comodino.

[Sì, questa narratrice ed Emi lo hanno avuto sul comodino per molto molto tempo.]

È poesia scritta da una donna per le donne.

È sincera e brutale e si può essere certi che tra le sue pagine si troverà esattamente ciò che si cerca, o almeno a questa narratrice ed Emi è accaduto in questo modo.

Se fossi in te, una mezza possibilità gliela darei. Potrebbe davvero sorprenderti.

E nulla qui si conclude questa avventura, Emi spera che i suoi suggerimenti vi siano piaciuti e se ne avete altri è più che felice di ascoltarli.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!