Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes ottiene una versione per Switch

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes ottiene una versione per Switch

505 Games ha confermato mercoledì che Rabbit & Bear Studios, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes (Hyaku Eiyūden) riceverà una versione per Nintendo Switch. L’edizione per Switch sarà lanciata insieme alle versioni per altre piattaforme. L’azienda aveva già valutato se pubblicare il gioco su Switch o su una console Nintendo di nuova generazione e si è formalmente impegnata a scegliere la prima.

La campagna Kickstarter per il gioco principale è diventata il terzo gioco più finanziato sulla piattaforma (dopo Shenmue 3 e Bloodstained: Ritual of the Night) nell’agosto 2020. La campagna ha raccolto 481.621.841 yen (4.571.418 dollari). L’obiettivo finale del gioco, raggiunto con 4,5 milioni di dollari, è un gioco di ruolo di creazione di città di Natsume-Atari.

La campagna Kickstarter ha raggiunto il suo obiettivo di 509.713 dollari entro tre ore dal lancio nel luglio 2020.

La campagna aveva uno stretch goal di 1.000.000 di dollari per sbloccare le uscite per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, oltre che per PC. In precedenza la società aveva dichiarato di non essere “sicura che ci sia un piano futuro per Switch”.

Il gioco sarà la prima collaborazione tra Yoshitaka Murayama (Suikoden I, Suikoden II) e Junko Kawano (Suikoden I, Suikoden IV) dopo 25 anni. Murayama sta scrivendo la sceneggiatura ed è accreditato come game designer, mentre Kawano è il character designer. Osamu Komuta (Suikoden Tierkreis, Rphasodia) è il system designer e responsabile della regia, mentre Junichi Murakami (Castlevania: Aria of Sorrow, Hero Bank) è l’art director e il produttore. Motoi Sakuraba (serie di giochi Tales of, serie di giochi Golden Sun) e Michiko Naruke (serie Wild Arms) compongono le musiche.

Rabbit & Bear Studios è stato fondato nel marzo 2020 e ha sede a Tokyo.

Eiyuden Chronicle

Il sito web di Eiyuden Chronicle descrive la storia:

La nostra storia inizia in un angolo di Allraan, un arazzo di nazioni con culture e valori diversi.
A forza di spade e di oggetti magici noti come “lenti rune”, la storia di questa terra è stata plasmata dalle alleanze e dalle aggressioni degli umani, degli uomini bestia, degli elfi e delle popolazioni del deserto che la abitano.


L’Impero di Galdea ha superato le altre nazioni e ha scoperto una tecnologia che amplifica la magia delle lenti runiche. Ora l’Impero sta setacciando il continente alla ricerca di un artefatto che possa espandere ulteriormente il suo potere.


È durante una di queste spedizioni che Seign Kesling, un giovane e dotato ufficiale imperiale, e Nowa, un ragazzo di un villaggio remoto, si incontrano e diventano amici.
Tuttavia, uno scherzo del destino li trascinerà presto nel fuoco della guerra, costringendo entrambi a riesaminare tutto ciò che ritengono giusto e vero. 


Il gioco conterrà più di 100 personaggi, un sistema di gilde e battaglie a turni con un massimo di sei personaggi. Il posizionamento delle battaglie varierà in base all’ambiente e le battaglie includeranno anche angolazioni dinamiche della telecamera. Il gioco includerà il design dei personaggi in pixel e una grafica 2.5D ad alta risoluzione.

Eiyuden Chronicle: Rising, il gioco prequel, è stato lanciato per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Switch e PC tramite Steam, Epic e GOG il 10 maggio. Il gioco è stato anche disponibile il primo giorno tramite Xbox e PC Game Pass.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito e ti ricordiamo di seguirci sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci in live su Twitch!