Echoes 7 – Star Comics con il nuovo capitolo della serie di Kei Sanbe

Echoes 7, luci e ombre sul passato di Kazuto


Con largo ritardo sulla sua uscita, avvenuta oltre un mese fa, sono riuscito a reperire una copia di Echoes 7. Manga di Kei Sanbe che sta toccando picchi altissimi, ma che non riceve il giusto riconoscimento.
Pubblicato per il mercato Italiano da Edizioni Star Comics, questo manga non è una new entry del nostro sito. Difatti, se cercate vi sono altre recensioni inerenti all’argomento.
Come detto in passato l’autore è lo stesso che in passato ha pubblicato Erased, opera che ha riscosso un buon successo sia in Giappone che nel resto del mondo, arrivando anche in Italia e a divenire un anime apprezzatissimo.

Il volume precedente ci aveva lasciati con tanta carne al fuoco e con svariati interrogativi che in Echoes 7 hanno trovato risposta, nonostante ne siano usciti fuori tanti altri. Se definii il volume 6 come uno dei punti più alti della serie, posso dire con certezza che Echoes 7 sia ancor ben più in alto e che la storia stia montando e divenendo sempre più intrigante.

In questo capitolo abbiamo modo di visionare più a fondo il background emotivo e sociale di Kazuto e ci ritroviamo ad avere più informazioni inerenti a quanto successo nel volume precedente, dove fu suo fratello gemello Senri a ricevere una caratterizzazione maggiore e che in Echoes 7 si ritrova a fare quasi la parte del personaggio secondario, pur avendo un ruolo di spicco e a fare delle sue vicende una chiave di volta nell’avanzamento di quello che sta diventando un thriller di cui si vede chiaramente l’impronta di Kei Sanbe.

Echoes 7 fa un focus completo sul passato di Senri e Kazuto, con quest’ultimo che non viene più mostrato come quello rude e cattivo ma bensì come un personaggio con una sofferenza inaudita alle spalle e traumi fin troppo grandi da reggere per un ragazzo in piena adolescenza.
Unica pecca, forse, l’irrealismo di una scena in particolare che avviene verso il finale. Scena che mi ha comunque lasciato molto triste e mezzo traumatizzato, dato che tutto avviene così velocemente che non sono riuscito neanche a metabolizzare il tutto. Sembrava quasi la classica scena da parodia, dove sono tutti felici e sbam: avviene la frittata che rovina tutto.

Aldilà di tutto ciò, Echoes 7 sembra esser il volume della definitiva consacrazione di quest’opera, che non sarà un capolavoro ma è comunque fin troppo sottovalutata e decisamente meglio di gran parte delle opere usa e getta che vediamo propinate al grande pubblico.
Il problema di quest’opera, forse, è la mancata presenza di una buona base pubblicitaria a livello mondiale.
In Italia si è incaricata Star Comics di portarla avanti, ma a livello internazionale se ne parla ben poco e penso sia un peccato. Le opere di Kei Sanbe hanno tutto per essere dei potenziali must, ma manca sempre quel qualcosa che faccia far loro il salto in più.

Vi consiglio dunque di recuperarvi immediatamente questa opera, visto e considerato che per il momento vive unicamente per essere la sorellina meno amata di Erased. Non aspettatevi viaggi nel tempo come nel caso di quest’ultimo, ma il dark di Kei Sanbe non è da sottovalutare. Ricordiamo che Kei Sanbe farà uscire prossimamente una nuova serie, inoltre, dunque è possibile che presto vedremo la fine di Echoes. Volete dunque privarvi della possibilità di leggerlo?

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!