Dr Stone: Quando la scienza diventa divertente

Dr Stone, la serie rivelazione che unisce l’apprendimento allo humour

Dr Stone, la serie rivelazione che unisce l’apprendimento allo humour


Di serie animate, ormai, lo sappiamo tutti se ne trovano ovunque nell’Internet. Con i vari abbonamenti tra Crunchyroll, Netflix e simili puoi arrivare a coprire una vasta quantità di serie animate, giapponesi e non, da far paura.
Senza contare, inoltre, che innumerevoli siti offrono gratuitamente, chi in maniera legale e chi meno, la possibilità di guardare anime in quantità industriali. Allora, con tutta questa vasta scelta, come possono alcuni anime spiccare rispetto ad altri?

Dr Stone: Quando la scienza diventa divertente
Locandina di Crunchyroll, per l’anime – Dr Stone


Difficile, lo so, ma non così tanto. La serie di cui andremo a parlare oggi, dico serie perché vi è anche un manga, rappresenta probabilmente una delle eccellenze degli ultimi anni.
Dr Stone, il nome di quest’opera, è riuscita a sorprendermi.


Senku, il protagonista – Dr Stone

Dr. Stone nasce come manga nel 2017, scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi. Il manga è serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha. In occasione del Napoli Comicon 2018, Star Comics ne ha annunciato la pubblicazione in Italia nella collana Dragon, la quale è iniziata il 1º novembre 2018.
Un adattamento anime prodotto dallo studio TMS Entertainment è stato trasmesso dal 5 luglio 2019 al 25 marzo 2021. Si attende una terza stagione, di cui ancora si sa poco.


Prima copertina del manga, editato da Star Comics – Dr Stone


La storia parte con degli sviluppi alquanto interessanti. L’umanità si ritrova, a causa di un misterioso fenomeno, ad esser pietrificata, fossilizzata oserei dire. Senku, il nostro protagonista, riesce a mantenere la propria coscienza attiva contando per migliaia e migliaia di anni e riuscendo così a sapere in che anno si trovi nel momento della sua uscita dalla pietrificazione. Quest’ultima avviene quasi casualmente, grazie ad un liquido che verrà definito come quello del risveglio. Vi dirò poco su ciò, voglio lasciarvi meno info possibili così da farvi scoprire quest’opera al meglio.

Locandina per lo spin off del manga – Dr Stone


Dal momento del risveglio di Senku, esso cercherà di far progredire l’umanità grazie al potere della scienza. Dunque tra nozioni scientifiche, comicità e addirittura battaglie questa serie si impone tra le piacevoli scoperte di questo momento storico, per me.


Locandina per la seconda stagione dell’anime – Dr Stone

Quindi, perché dare una chance a Dr Stone?


Onestamente, andrebbe visionato anche solo per l’innumerevole quantità d’informazioni portata avanti e per la bellezza di dialogo con cui l’autore decide di far esprimere i propri personaggi. Di solito ci si immagina uno scenziato che si esprima con un linguaggio del tutto poco comprensibile, ma Senku si ritrova ad esser un misto tra il giovanile, in fondo è un ragazzo delle superiori, e l’antiquato.
Davvero, io fremo nell’attesa della terza stagione dell’anime. Probabile io inizi il manga, nell’attesa, che vi ricordo sia editato e prodotto dalla Star Comics.


Anche per oggi è tutto! Fateci sapere cosa ne pensate tra i commenti e diteci la vostra su quest’opera. Spesso si da per scontato, ma sono le diverse opinioni, espresse in maniera civile ovviamente, a far si che le community possano risplendere di luce propria! Continuate a seguirci e ricordate che potete trovarci anche su Instagram, Facebook, Telegram e Discord come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci vi basterà scrivere “Nerd’s bay” e riconoscerci dal nostro logo simil piratesco, arrrr!

Aiutateci a far diventare questa community sempre più grande e ricca, il vostro supporto per noi è importante!