Downfall di Inio Asano diventa un Live Action

Il manga Downfall di Inio Asano diventerà un film in live action il 17 marzo 2023

Il manga Downfall (Reiraku) di Inio Asano sta ispirando un adattamento cinematografico live-action che uscirà in Giappone il 17 marzo 2023.

Downfall
Downfall

Takumi Saitou interpreterà il protagonista Kaoru Fukusawa, un creatore di manga. Shuri interpreterà Chifuyu, una prostituta che Kaoru incontra. MEGUMI interpreterà Nozomi Machida, editor di manga e moglie di Kaoru.

La regia del film è affidata a Naoto Takenaka (Zokki live-action). Yutaka Kuramochi sta scrivendo la sceneggiatura. Django Film produce il film. Nikkatsu e Happinet Phantom Studio distribuiscono il film. Miracle Voice si occupa della pubblicità.

Asano ha disegnato un’illustrazione di Chifuyu per commemorare l’annuncio del film:

Viz Media ha concesso in licenza il manga e ne descrive la storia:

In questa visione realistica dell’industria dei manga, vendere copie è l’unica cosa che conta. E se la vostra prima serie è appena finita e non avete idea di come iniziare la prossima, il vostro matrimonio sta andando in frantumi, il vostro amore puro per i manga è stato distrutto dalla crudele realtà dell’industria e niente sembra riempire il vuoto che vi risucchia… Trovate la combinazione segreta per una nuova serie manga di successo e tutto andrà bene. Giusto?


Asano ha lanciato il manga su Big Comic Superior nel marzo 2017 e lo ha concluso nel luglio 2017. Il volume unico compilato del manga è stato spedito nel novembre 2017.

Asano ha lanciato il manga Dead Dead Demon’s Dedededestruction sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan nell’aprile 2014 e ha concluso la serie il 28 febbraio. Il 12° e ultimo volume compilato del manga è stato spedito il 30 marzo. Il manga sta ispirando un prossimo adattamento anime. Viz Media sta pubblicando il manga in inglese e ha pubblicato l’11° volume del manga il 16 agosto.

Asano lancerà un nuovo manga sulla rivista Big Comic Superior di Shogakukan nel marzo 2023.

Viz Media ha pubblicato le serie precedenti di Asano, Solanin, What a wonderful world! e Goodnight Punpun. Fantagraphics Books ha pubblicato il manga horror Nijigahara Holograph di Asano nel 2014 e Vertical Comics ha pubblicato il manga A Girl on the Shore di Asano nel 2016. Sia Solanin che A Girl on the Shore hanno ispirato film live-action.

Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!