Dopo iOS, WhatsApp Beta per Android ottiene il nuovo lettore multimediale globale

Dopo iOS, WhatsApp Beta per Android ottiene il nuovo lettore multimediale globale

Dopo iOS, WhatsApp Beta per Android ottiene il nuovo lettore multimediale globale

Nel mese di febbraio, WhatsApp ha lanciato un lettore multimediale globale per le versioni desktop e iOS della sua app. Questo lettore multimediale globale ha dato agli utenti la possibilità di riprodurre file audio e note vocali dalle chat in background. Avendo registrato il successo attraverso queste piattaforme, ora il gigante della messaggistica sta portando lo stesso lettore multimediale globale per gli utenti beta di WhatsApp su Android.

Recenti rapporti suggeriscono che la versione beta Android v2.22.7.11 per WhatsApp è stata recentemente rilasciata tramite il Google Play Beta Program. Con questa versione beta, l’azienda ha aggiunto il lettore multimediale globale per Android. La funzione multimediale permetterà agli utenti di ascoltare le note vocali e i file audio di una conversazione mentre si accede alla visualizzazione della chat o ad altre conversazioni.

Il rapporto ha anche menzionato che il lettore multimediale globale è disponibile solo per utenti selezionati di WhatsApp beta su Android. Le ragioni di questo non sono note, ma ci si aspetta che l’azienda si metta in contatto con altri beta tester nei prossimi giorni prima di rilasciare la funzione a tutti gli utenti.

Si dice che il lettore multimediale sia dotato di un pulsante di riproduzione/pausa e l’opzione “X” che permette di esistere. Il lettore multimediale è posizionato per apparire in cima alla lista della chat, proprio come ha fatto su iOS. Ecco un’anteprima della funzione per Android qui sotto.

Per coloro che si stanno ancora chiedendo cosa sia il lettore multimediale globale su WhatsApp, è quella funzione che la società Meta, di proprietà di WhatsApp, ha programmato in WhatsApp che permette agli utenti di riprodurre file audio in generale. Che si tratti di una registrazione o di una nota vocale, gli utenti possono riprodurre dalle chat anche dopo aver lasciato la relativa pagina della chat da cui si sta pagando, continua nell’app.

Gli utenti possono ora facilmente scorrere attraverso altre sezioni di WhatsApp mentre ascoltano il file audio. Senza il lettore multimediale globale WhatsApp ha appena introdotto, se un file audio o una nota vocale viene riprodotto da una finestra di chat, smette di suonare non appena si lascia la finestra della chat per andare in un’altra chat. Ora, vale la pena ricordare che il media smette di essere riprodotto se si esce completamente dall’app, però!

Per ora, dal momento che questa funzione è una parte della versione beta di WhatsApp, non ci sono parole su quando raggiungerà il pubblico. Tuttavia, considerando quanto velocemente la funzione ha raggiunto WhatsApp per desktop, iOS, e anche la beta di Android, ci si aspetta che si diffonda molto presto rispetto a quanto immaginato.


Ne vuoi ancora? Naviga sul nostro sito! Ti ricordiamo di seguirci anche sui nostri social. Ogni tanto puoi anche trovarci perfino in live su Twitch!