Don’t like this di Kaori Tsurutani

Diamo un’occhiata a Don’t like this di Kaori Tsurutani, volume autoconclusivo pubblicato da Bao Publishing!

Don’t like this, una raccolta di emozioni

Grazie alla collaborazione con Izneo.com ultimamente stiamo leggendo fior fiori di fumetti. Sono ben forniti e con un buon comparto di volumi in digitale che svariano tra l’orientale e l’occidentale. Dagli un’occhiata, te lo consiglio.
Tra i tanti fumetti che mi hanno incuriosito, ultimamente, c’è “Don’t like this” di Kaori Tsurutani.

In Italia questo manga è editato, tradotto e pubblicato da Bao Publishing che ha portato l’opera nei confini nostrani nel 2019.
Don’t like this è uno slice of life abbastanza particolare, in volume autoconclusivo da 20 capitoli più uno bonus.

Ti starai chiedendo ora “Perché particolare?”. Beh, rispetto a tanti altri prospetti del genere slice of life ho trovato io stesso più tranquillità nel leggere l’opera.
La storia ha come protagonista Megumi Yoshida, che lavora come Game Designer per un social network.

Nel corso della storia ho potuto empatizzare di continuo con lei, che si ritrova a vivere una vita pressoché emotivamente instabile. Lavorando ad un progetto la ragazza si ritrova, perennemente, ad essere affaticata e stanca. Abitando da sola il tutto la porterà a mostrare quanto possa diventare pesante la solitudine, che riuscirà a poco a poco a superare. Megumi si aprirà, passo dopo passo, uscendo dal proprio guscio anche grazie all’hobby della pesca.

Un passatempo rilassante

Ho trovato questa lettura abbastanza gradevole, onestamente. Gli slice of life non sono la mia prima scelta, quando si tratta di fumettistica, ma posso affermare che questo l’ho trovato abbastanza godibile.
Il connubio tra la cercata empatia del lettore e il relax dato da una lettura meno impegnativa regalano buoni momenti. Certo, la sconsiglio se si cerca una trama ben più articolata. Si può definire questo volume quasi una one shot.

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo!

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!