Twitter disabilita permanentemente l’account del repubblicano Marjorie Taylor-Greene

Twitter ha permanentemente disabilitato l’account personale della rappresentante della Georgia, e fervente sostenitrice di Donald Trump, Marjorie Taylor-Greene (R-GA) per quello che la piattaforma di microblogging ha definito come “ripetute violazioni della nostra politica di disinformazione COVID-19”, con il suo account ufficiale del governo che rimane attivo e non sospeso.

Il rappresentante Greene ha attirato l’ira della società di San Francisco, California, Stati Uniti, per la costante pubblicazione e condivisione di articoli e statistiche relative alla pandemia di Coronavirus che sono stati percepiti fuorvianti e sbagliati. Le sue statistiche condivise, secondo quanto riferito, spacciavano disinformazione sul virus, la sua modalità di diffusione, l’efficacia dei vaccini e altri post ritenuti avere un grave effetto sulla salute pubblica.

In una dichiarazione di Twitter che delinea la sua politica COVID-19, la società ha dichiarato: “Siamo stati chiari sul fatto che, secondo il nostro sistema di sciopero per questa politica, sospenderemo permanentemente gli account per ripetute violazioni della politica”.

Il divieto di R-GA arriva dopo diversi blocchi di account più brevi e avvertimenti sul suo account, che si sono verificati e sono stati segnalati durante l’anno scorso 2021, con Greene veemente sul suo stand, mentre si lamenta di violazioni della sua ‘libertà di parola’, anche se Twitter come una proprietà privata, piattaforma gestita ha le sue regole esplicite e chiare per gli utenti che desiderano utilizzare il sito.

Taylor-Greene in una dichiarazione simile a quella del suo leader politico, Donald Trump ha scritto: “Twitter è un nemico dell’America e non può gestire la verità. Va bene, mostrerò all’America che non abbiamo bisogno di loro ed è ora di sconfiggere i nostri nemici”.

Non è esattamente chiaro se la sua dichiarazione implica che smetterà di usare quella che ha definito la piattaforma “nemica”, dato che il suo account ufficiale Twitter Rep rimane attivato e online, anche se ha sperimentato una pausa nell’ultima settimana.

Twitter negli ultimi anni sta emettendo divieti a figure pubbliche che ritengono di aver violato le loro regole sull’incitamento alla violenza, la pubblicazione di informazioni false o private, o la diffusione di informazioni false riguardanti la pandemia.

L’anno scorso ha disabilitato permanentemente l’account dell’ex presidente degli Stati Uniti e leader politico di Greene, Donald Trump per violazione delle sue regole. Trump avrebbe pubblicato alcuni tweet che sono stati trovati per istigare la rivolta del Campidoglio ed era stato avvertito e sanzionato in passato per aver pubblicato affermazioni non verificabili sulla pandemia COVID-19 e sui sondaggi presidenziali statunitensi.

Greene, una sostenitrice accanita di Donald Trump ha ripetutamente affermato che Trump ha vinto gli ultimi sondaggi presidenziali statunitensi con una vittoria schiacciante che gli è stata rubata, mentre chiedeva la decertificazione dei risultati elettorali nella sua nativa Georgia.

Era anche tra un gruppo di legislatori repubblicani che hanno sfidato senza successo i voti per Biden durante il conteggio dei voti del Collegio Elettorale. R-GA ha notoriamente presentato articoli di impeachment contro Biden il giorno dopo la sua inaugurazione, citando l’abuso di potere.


E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nello spazio commenti! Per noi la tua opinione, finché pacifica, è importante! Inoltre ti ricordo che puoi continuare a seguirci e trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerdsbay ! Se non riesci a trovarci secondo quel tag, ti basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico! Che aspetti? Entra anche tu a far parte di questa community tutta nerd e non solo! 

Se ancora non ci segui, sei una cattiva persona!