DIGITAL MATTERS PUBLISHING PER DARE AGLI STUDI PIÙ PICCOLI IL TRATTAMENTO AAA

DIGITAL MATTERS PUBLISHING PER DARE AGLI STUDI PIÙ PICCOLI IL TRATTAMENTO AAA


Cambridge, Regno Unito | 1 ottobre 2021 – Digital Matters Publishing (DMP) è stata fondata da due pilastri del gaming britannico, Spencer Crossley (SCEE, Warner Bros., Hasbro) e Mark Reed (Heaven Media), per portare una nuova dimensione all’editoria digitale. Combinando la migliore gestione del marchio con una risorsa globale di esperti di marketing, DMP può fornire il tipo di risorse solitamente riservate ai titoli AAA a nuovi ed entusiasmanti progetti di studi più giovani e ambiziosi.

Digital Matters è stata fondata su una semplice convinzione: i giochi indie di oggi hanno un problema di marketing. Con una concorrenza più agguerrita e una scoperta più impegnativa che mai, fare un grande gioco non è più sufficiente, e l’importanza del marketing nell’aiutare un gioco a raggiungere il suo potenziale commerciale non può essere sopravvalutata.

Guidata dal CEO Spencer Crossley, un veterano dell’industria che ha aiutato a costruire alcuni dei franchise e delle startup di maggior successo nei giochi, e supportata da oltre 100 persone dislocate in diversi uffici in tutto il mondo, la missione di Digital Matters è chiara: mettere il marketing al centro dell’attenzione. Questo significa trattare gli sviluppatori indie come superstar e i loro giochi come franchise globali, e aiutare le grandi esperienze di gioco a trovare il loro pubblico in modo più efficace che mai.

DMP riunisce questi decenni di esperienza editoriale con una delle più grandi agenzie internazionali di marketing di giochi, Heaven Media. Lavorando insieme alla loro rete globale di partner commerciali, hardware e periferiche, DMP può realizzare pienamente il lancio e il potenziale a lungo termine dei nuovi titoli.

Sfruttando le partnership, producendo contenuti, integrandosi negli eventi, attivando gli influencer, mettendo in rete i social media, così come accedendo al nostro grande e dedicato team di PR, Digital Matters può fornire risorse e conoscenze a cui la maggior parte degli sviluppatori più piccoli semplicemente non può accedere, insieme a competenze e assistenza commerciale.

Spencer Crossley ha commentato: “Stiamo dando agli sviluppatori l’accesso a enormi risorse e competenze e, cosa più importante, li stiamo trattando come le superstar che diventeranno. Attraverso i finanziamenti per lo sviluppo, le competenze di marketing e la ricchezza dell’esperienza editoriale, abbiamo le strutture per creare storie di successo e per ottenere il meglio dai giochi e dagli sviluppatori”.

Digital Matters Publishing farà un’apparizione alla conferenza Develop:Brighton dal 26 al 28 ottobre, parlando con gli sviluppatori e di cosa possono offrire per sostenere i loro progetti.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nello spazio commenti! Per noi la vostra opinione, finché elaborata e pacifica, è importante! Inoltre vi ricordo che potete continuare a seguirci e che potete trovarci anche su Instagram (qui), Facebook, Discord e Twitter come nerds_bay ! Se non riuscite a trovarci secondo quel tag, vi basterà scrivere il nostro nome e cercare il nostro stemma caratteristico!